Visualizza la versione completa : DELUCIDAZIONI PER IL MONTAGGIO ELETTROVALVOLA
Ciao a tutti,
ho allestito da un mese il mio primo acquario di 80L netti. Ho acquistato un'impianto di co2 e un elettrovalvola per regolare accensione e spegnimento ma devo ancora montarla. La mia domanda è questa quando inserirò i due raccordi di tubo devo usare il teflon e come? e per un acquario con questi valori kh 6 ph 7.2 quante bolle al min. dovrei impostare? aspettro le vostre risposte
Cleo2003
09-08-2006, 16:04
il teflon lo usi per attaccare il riduttore di pressione alla bombola... per l'elettrovalvola nn mi pare di averlo usato.. di solito i raccordi son di plastica e quindi nn serve.. però nn so che elettrovalvola hai preso. L'importante è che ci sia una valvola di non ritorno tra il riduttore di pressione e l'elettrovalvola (se il riduttore è askoll ce l'ha incorporato).
Per le bolle.. devi andare un pò a prove.. cominci con 8-10 bolle al minuto e dopo una giornata misuri il ph.. se nn è sceso abbastanza aumenti di qualche bolla (2-3 alla volta in più.. ), se fai questo lentamente nn avrai problemi (se hai pesci dentro intendo). Kh 6 e ph 7,2 però avrai poca co2 #24 http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm con quel kh puoi avere ph 6,8 - 6,9 tranquillamente e con una buona quantità di co2 per le piante.. poi però nn so che pesci vuoi tenerci
i pesci che vuoi tenere sono quelli del profilo? le piante anche?
ma il plecostomus quanto conti di tenerlo? ho visto gente consigliare 200lt di acqaurio per un pesce del genere.
mi aggiungo.mi sapete dire come faccio a capire qual'è il senso di passaggio della co2 nell'elettrovalvola? Ne ho una dell' Aquili
mi aggiungo.mi sapete dire come faccio a capire qual'è il senso di passaggio della co2 nell'elettrovalvola? Ne ho una dell' Aquili
Normalmente c'è ben specificato....il senso di passaggio della c02 verifica sul corpo dell' alettrovalvola che non ci sia un segno.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |