PDA

Visualizza la versione completa : Per chi ha il rabocco automatico

Nix
01-05-2005, 13:17
allora quello che mi devo procurare è uno switch e una pompa..la più piccola che troverò..poi mi viene spontanea una domanda..
per raboccare volevo usare kw quindi deve essere reintegrata molto lentamente quindi pensavo di creare una doppia all'usicta dalla pompa in modo da dividere il flusso e poi in quello che va in vasca gli metto anche un rubinetto...però il flusso che girerà nella kw mi farà un gran polverone...ecco..se quel polverone va in vasca che succede? ci sono problemi? fatemi sapere come avete risolto voi questo problema..
ciao e grazie

nige
01-05-2005, 14:55
come ho risolto?? nn uso kw :-))

Nix
04-05-2005, 21:38
Dai è impossibile che nessuno usi kw? lo consigliano tutti e poi nessuno la usa? mah..
ditemi almeno se la polvere che va a finire nell'acquario è dannosa o meno.

leletosi
04-05-2005, 22:03
io la uso eccome....

il reintegro con kw deve essere goccia a goccia, specie nei nano....non puoi mettere della kw come rabbocco perchè avresti uno sbalzo del ph troppo violento....e rischi di bruciare gli animali che stanno vicini al flusso.

fai così....rabbocca con osmosi normale e fai una tanichetta di kw con tubo per aeratori e rubinetto goccia a goccia....risultati molto molto buoni....e il rabbocco entra in funzione solo quando la kw non ce la fa a star dietro all'evaporato....

resa l'idea??