PDA

Visualizza la versione completa : Piccoli di discus in acquario di comunità

joslen
28-09-2016, 19:20
Ciao in acquario ho una coppia che più volte ha deposto e le uova si sono sempre schiuse salvo poi essere mangiati dopo poco. Questa volta invece i piccolini stanno durando di più e i genitori presidiano la zona. Cosa posso fare per farli sopravvivere? Loro sono attaccati ad una foglia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/48ac16f77c6257410a65839357a5fa6f.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele
29-09-2016, 13:43
Se non possiedi almeno un'altra vasca non puoi fare nulla perché per allevare hai bisogno di almeno 2-3 acquari. I riproduttori dalla foto sembrano anche piuttosto piccoli per cui magari ti conviene aspettare qualche mese prima di metterli sotto e stimolarli altrimenti si bloccano e non crescono più. Intanto se decidi di voler riprodurre puoi allestire delle vasche sterili dove procedere.

joslen
29-09-2016, 20:22
Purtroppo non ho lo spazio per fare la riproduzione. Mi dispiace molto perché mi piacerebbe vederli crescere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele
29-09-2016, 23:32
In un acquario arreadato di coumunità non è possibile, come minimo occorrono due acquari per vedere una crescita adeguata. Riprodurre i discus oggi con la tecnica e la letteratura a disposizione è piuttosto facile, crescere dei discus bene, ed è l'unico obiettivo secondo me eticamente corretto, è cosa difficile un po' per tutti i comuni mortali e richiede un dispiego di energie, tempo e attrezzatura spesso inconciliabile per chi possiede solo un acquario.