Visualizza la versione completa : Piccoli di discus in acquario di comunità
Ciao in acquario ho una coppia che più volte ha deposto e le uova si sono sempre schiuse salvo poi essere mangiati dopo poco. Questa volta invece i piccolini stanno durando di più e i genitori presidiano la zona. Cosa posso fare per farli sopravvivere? Loro sono attaccati ad una foglia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/48ac16f77c6257410a65839357a5fa6f.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se non possiedi almeno un'altra vasca non puoi fare nulla perché per allevare hai bisogno di almeno 2-3 acquari. I riproduttori dalla foto sembrano anche piuttosto piccoli per cui magari ti conviene aspettare qualche mese prima di metterli sotto e stimolarli altrimenti si bloccano e non crescono più. Intanto se decidi di voler riprodurre puoi allestire delle vasche sterili dove procedere.
Purtroppo non ho lo spazio per fare la riproduzione. Mi dispiace molto perché mi piacerebbe vederli crescere
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In un acquario arreadato di coumunità non è possibile, come minimo occorrono due acquari per vedere una crescita adeguata. Riprodurre i discus oggi con la tecnica e la letteratura a disposizione è piuttosto facile, crescere dei discus bene, ed è l'unico obiettivo secondo me eticamente corretto, è cosa difficile un po' per tutti i comuni mortali e richiede un dispiego di energie, tempo e attrezzatura spesso inconciliabile per chi possiede solo un acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |