PDA

Visualizza la versione completa : Probema filtro pratiko

Riccardo1983
29-08-2016, 16:51
ciao a tutti,
ho un problema con il mio filtro askoll pratico 300 new generation,in pratica il flusso che esce non č regolare,a volte cala o si modifica per qualche secondo,pensavo fosse un problema di pulizia delle spugne che ho nel filtro,ieri ho provveduto ad un'accurata pulizia di acquario e filtro (pulendo le spugne classiche e sostituendo la perlon ) ma il problema non č diminuito... cosa potrebbe essere?
spero di rimediare quanto prima che tra una settimana parto per le vacanze #30

malų
29-08-2016, 20:53
Con l'acqua esce anche aria?
Controllata la girante?

Riccardo1983
29-08-2016, 21:17
Come faccio a capire se esce aria? E la girante...come la controllo? Grazie per la pazienza

malų
29-08-2016, 21:26
Se esce aria vedi chiaramente le bollicine nel flusso.
La girante č nella testata, purtroppo ho il modello vecchio e non ti saprei dire con precisione, comunque girando la testata sottosopra, dovresti arrivare alla girante......casomai consulta il libretto.

Riccardo1983
29-08-2016, 22:01
Le bollicine non le vedo perché il getto č sopra la superficie,ogni tanto il getto si modifica, per cosi dire... La girante conviene prima di metterci mano ordinarne una nuova? Sempre che sia fattibile cambiarla da solo

malų
29-08-2016, 23:36
Prima di ordinarne una nuova controllerei lo stato di quella attuale......oltretutto ogni tanto andrebbe smontata e pulita.
Se ti attieni alle istruzioni, smontarla č piuttosto semplice.

angelo.22
13-09-2016, 08:48
la lunghezza dei tubi sono uguali? a volte e capitato anche a me che il flusso non era regolare ho risolto mettendo i tubi dalla stessa lunghezza. a volte un tubo pių lungo puo creare aria o spinge di meno. prova