Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per 60 litri.

Leilaluna
04-08-2006, 00:11
a settembre mi regaleranno un bel 60 litri con mobile.
ho già un black molly, 2 platy e un betta.. ce la faccio a mettere 3 guppy e il maschio alla mia molly e la femmina al betta qualche caridina e ampullaria?? non è che poi mi diventa troppo affollato?? cosigliatemi voi nn voglio stressare ancora i miei pesci. oltretutto la vasca dove stanno ora mi serve per gli avanotti di black molly.

balantio
04-08-2006, 00:32
il betta con i poecilidi no io dedicherei una vasca al betta e la femmina ma che sia sufficentemente grande e ben piantumata e qualche nascondiglio .................vasca con solo poecilidi ma non troppi e con due ampullarie massimo......

Leilaluna
04-08-2006, 09:43
ok allora.. chiedo al mio negoziante di fiducia se al posto del betta posso prendere un black molly maschio.. e poi ce la faccio a mettere 3 guppy e un altro platy??

Tropius
04-08-2006, 12:41
Allora

se la odierna vasca ti servirà per gli avannotti (ottima scelta ;-) ) io direi che potresti scambiare il tuo betta con un maschio di molly (il betta non sapresti dove cacciarlo), magari comprando un'altra femmina

allora ricapitolando:
-trio (2f 1m) black molly
-trio ( " " ) platy
e siamo a sei pesci
- trio ( " " ) guppy

nove.....

dovresti essere a posto, se vuoi provare a prendere (per fare esperienza) due o tre caridine :-)

facci sapere

Leilaluna
04-08-2006, 13:00
ok grazie per il consiglio :) ps: quali altri pesci stanno bene con i poecilidi???

balantio
04-08-2006, 15:48
quoto tropius #36#
ok grazie per il consiglio :) ps: quali altri pesci stanno bene con i poecilidi???

#24 i corydoras aeneus massimo 4 ma son da fondo e poi non so se sovraffoleresti la vasca per valori e comportamento dovrebbero andare #24 :-))

Tropius
04-08-2006, 15:58
oddio....

altri pesci di sicuro i più indicati sono i cory aeneus, ma un gruppetto di 5 in 60 litri con già 9 pesci (che imparano in fretta a rubare le pasticche di fondo) e le caridine (bastard inside #07 )la vedo dura......

incomincia a prendere un trio e poi vediamo

mi raccomando tre pesci massimo per volta, poi dopo 5-6 giorni altri pesci ok? ;-)

balantio
04-08-2006, 16:27
rubare le pasticche di fondo) e le caridine (bastard inside )la vedo dura......

a proposito il mio gamberetto si ruba le pasticche e si inguatta sotto i sassi :-D :-D e poi a volte salta e prende le scagliette al volo troppo fico :-D

Tropius
04-08-2006, 21:47
fico sì, ma quando vedi che i cory incominciano a dimagrire li faresti davvero volentieri impanati #09

newgollum
06-08-2006, 23:41
d'accordo su tutto, tranne che sulle ampullarie. perché max 2? se ne metti anche 4 non hai bisogno dei cory che secondo me affollerebbero troppo, specilamente ipotizzando che gli avannotti che vuoi crescere nell'altra vasca non avendo predatori si moltiplicheranno e prima o poi qualcuno cresciuto ne finirà anche nel 60 lt, giusto?
se pensi di lasciarci anche qualche piccolo attenzione alle caridine che li predano.
io resterei su pecilidi e ampullarie, ma io non sono te ;-) dipende dai gusti.