PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio...

lovec87
28-03-2016, 15:02
Sto per traslocare la mia vasca 100x60x60h (berlinese) e sono in fortissimo dubbio sul tipo di riallestimento: DSB o berlinese?!

Ho da sempre allestito berlinesi e quindi, per cambiare, mi piacerebbe allestire un DSB...

Dall'altra parte sarei tentato di riallestire un berlinese ma con 2cm di fondo di carbonato di calcio (per pura estetica).

Considerando che non avrei dove appoggiare gli animali e che dovrei traslocare tutto in giornata, considerando anche tempi di maturazione ecc, cosa mi consigliereste?!

Grazie

Trudi
30-03-2016, 11:56
Ciao assolutamente bocciata la soluzione di inserire 2 cm di sabbia sul fondo, ti creerebbe solo problemi.. se non vuoi fare a meno della sabbia devi fare un bel dsb madevi farlo maturare e fare le cose con molta calma se vuoi evitare problemi!!!!!
Se devi fare tutto in giornata fai un berlinese e rischi molto meno, fare un traslocco in giornata facendo un dsb rischi davvero davvero grosso...

lovec87
30-03-2016, 12:52
Sabbia nemmeno spolverata sottile?!

Per quanto riguarda il DSB, sostanzialmente dovrei traslocare le rocce, un euphillya, due sarco, una duncanospammia, una caulastrea e due ocellaris. Creerebbero problemi alla maturazione del DSB?

Trudi
30-03-2016, 14:12
Insomma sarebbe un bel rischio... Se tu sei consapevole dei rischi fallo, ma io ti consiglierei di chiedere a qualcuno di tenerteli almeno per le prime settimane!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lovec87
30-03-2016, 20:17
Berlinese con sabbia lo eviteresti a prescindere?!

Nel DSB quali animali eviteresti assolutamente?! Perchè forse potrei appoggiare qualcosa in un cubo dennerle...
E per quante settimane lo terresti senza nulla?!

Trudi
30-03-2016, 20:20
Sisi berlinese eviterei a prescindere ... Almeno due 3 settimana, poi qualche molle e qualche lps lo puoi inserire se i valori sono buoni xxx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lovec87
30-03-2016, 20:47
I pesci invece potrebbero essere buoni per alimentare il DSB o li terresti da parte?

Inoltre quali sarebbero i rischi nel popolare da subito?!