PDA

Visualizza la versione completa : tanganika in 100 litri

draik
26-07-2006, 12:09
ciao a tutti ho un 100 litri e ho deciso che quando tornerò a settembre dal mare vorrei utilizzarlo pe run tanganika sempre se si può fare!a me piaciono molto i julidochromis e mi piacerebbero anche dei conchigliofili solo che ho visto che sono un pò carucci quindi meglio aspettare,però prima di passare ai pesci vorrei che mi dicesse tutto sull'allestimento e tutte le altre cosa da sapere per una vasca del genere.
grazie e ciao

marko1975
26-07-2006, 12:42
Ciao, benchè col Tanganyika si abbiamo maggiori possibilità di un Malawi non saprei esattamente cosa si possa fare con un 100lt lordi (suppongo).

I julidochromis non raggiungono dimensioni eccessive e nonostante siano terriotoriali a quanto pare riescono a convivere senza grossi problemi.

Per i concigliofili non saprei che dirti, non mi sono mai piaciuti. -28d#

Ai tempi, il mio, era allestito con rocce, sabbia fine, piante e rifugi di vario genere.

Prima di acquistare i pesci attendi info dai guru del Tanganyika e prova a vedere se nel mercatino o nel post in evidenza in questa sezione c'è qualcuno che li ha riprodotti o che li vuole vendere/scambiare.

Per il resto .... Finalmente un vicino di casa!! :-D :-D :-D

Piccolo consiglio: non andare nei negozi di quella catena presente proprio vicino casa tua!

Marco.

lyla
26-07-2006, 12:49
io con un 100 lt netti e un buon filtraggio ho una coppia di altolamprologus compressiceps di taglia adulta e avevo due xenotilapia(una se l'è pappata il gatto),prima avevo al posto delle xenotilapia una coppia di neolamprologus brevis,che però infastidivano un pò gli altolamprologus...

draik
26-07-2006, 12:58
grazie per avermi risposto,allora vuol dire che aspetterò il guru dei ciclidi africani :-D :-)) .
p.s. marko ti ho inviato un mp

mostroo
26-07-2006, 13:10
in 80 litri(netti) ho tenuto una coppia di leleupi

fastfranz
26-07-2006, 14:18
In 100 litri?!?!?! ... ... NO! nun se po 'ffà!!! ;-)

draik
26-07-2006, 14:25
perchè è troppo piccolo?a me avevano detto di sì però ho richiesto per avere la conferma,neanche con solo 4 julidochromis?grazie e ciao

fastfranz
26-07-2006, 14:38
perchè è troppo piccolo?

ESATTO!!! ;-)

draik
27-07-2006, 09:22
ciao,ma scusate per curiosità voi le rocce le comprate e dove? oppure? grazie e ciao

goaz65
27-07-2006, 11:00
ciao,ma scusate per curiosità voi le rocce le comprate e dove? oppure? grazie e ciao

Evita accuratamente di acquistarle nei negozi di acquariofilia, i vivai hanno rocce bellissime a 30/50 cent al Kg.

lyla
27-07-2006, 11:04
io le ho prese la prima volta incautamente in un negozio d'acquari e mi hanno salassato(e oltretutto erano diverse tra loro come colorazione -28d# ),ho speso 70 euro per 6 rocce e delle lastre di ardesia.......
ora ho rifatto l'acquario con rocce (tutte uguali)da vivaio e ho speso 20 euro per 35 chili di sassi(e meno male che c'era un ragazzo gentilissimo che me le ha caricate in macchina #18 #18 )