Visualizza la versione completa : tanganika in 100 litri
ciao a tutti ho un 100 litri e ho deciso che quando tornerò a settembre dal mare vorrei utilizzarlo pe run tanganika sempre se si può fare!a me piaciono molto i julidochromis e mi piacerebbero anche dei conchigliofili solo che ho visto che sono un pò carucci quindi meglio aspettare,però prima di passare ai pesci vorrei che mi dicesse tutto sull'allestimento e tutte le altre cosa da sapere per una vasca del genere.
grazie e ciao
marko1975
26-07-2006, 12:42
Ciao, benchè col Tanganyika si abbiamo maggiori possibilità di un Malawi non saprei esattamente cosa si possa fare con un 100lt lordi (suppongo).
I julidochromis non raggiungono dimensioni eccessive e nonostante siano terriotoriali a quanto pare riescono a convivere senza grossi problemi.
Per i concigliofili non saprei che dirti, non mi sono mai piaciuti. -28d#
Ai tempi, il mio, era allestito con rocce, sabbia fine, piante e rifugi di vario genere.
Prima di acquistare i pesci attendi info dai guru del Tanganyika e prova a vedere se nel mercatino o nel post in evidenza in questa sezione c'è qualcuno che li ha riprodotti o che li vuole vendere/scambiare.
Per il resto .... Finalmente un vicino di casa!! :-D :-D :-D
Piccolo consiglio: non andare nei negozi di quella catena presente proprio vicino casa tua!
Marco.
io con un 100 lt netti e un buon filtraggio ho una coppia di altolamprologus compressiceps di taglia adulta e avevo due xenotilapia(una se l'è pappata il gatto),prima avevo al posto delle xenotilapia una coppia di neolamprologus brevis,che però infastidivano un pò gli altolamprologus...
grazie per avermi risposto,allora vuol dire che aspetterò il guru dei ciclidi africani :-D :-)) .
p.s. marko ti ho inviato un mp
in 80 litri(netti) ho tenuto una coppia di leleupi
fastfranz
26-07-2006, 14:18
In 100 litri?!?!?! ... ... NO! nun se po 'ffà!!! ;-)
perchè è troppo piccolo?a me avevano detto di sì però ho richiesto per avere la conferma,neanche con solo 4 julidochromis?grazie e ciao
fastfranz
26-07-2006, 14:38
perchè è troppo piccolo?
ESATTO!!! ;-)
ciao,ma scusate per curiosità voi le rocce le comprate e dove? oppure? grazie e ciao
ciao,ma scusate per curiosità voi le rocce le comprate e dove? oppure? grazie e ciao
Evita accuratamente di acquistarle nei negozi di acquariofilia, i vivai hanno rocce bellissime a 30/50 cent al Kg.
io le ho prese la prima volta incautamente in un negozio d'acquari e mi hanno salassato(e oltretutto erano diverse tra loro come colorazione -28d# ),ho speso 70 euro per 6 rocce e delle lastre di ardesia.......
ora ho rifatto l'acquario con rocce (tutte uguali)da vivaio e ho speso 20 euro per 35 chili di sassi(e meno male che c'era un ragazzo gentilissimo che me le ha caricate in macchina #18 #18 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |