Visualizza la versione completa : Grilli?
Ciao a tutti,
mi chiedevo se quei piccoli grilli verdi o marroni, che si trovano in abbondanza adesso nei prati, possano andar bene come cibo vivo x i pesci o c'è qualche contrindicazione? Ovviamente dico quelli di dimensioni molto ridotte :-))
Ciao a tutti,
mi chiedevo se quei piccoli grilli verdi o marroni, che si trovano in abbondanza adesso nei prati, possano andar bene come cibo vivo x i pesci o c'è qualche contrindicazione? Ovviamente dico quelli di dimensioni molto ridotte :-))
Dipende da che pesci hai. Se sono predatori di insetti vanno benissimo.
Ciao Enrico
Li volevo mettere per il gruppetto di caracidi,moenkhausia sanctaefilomenae, pensi possano andare bene?
Grazie
Li volevo mettere per il gruppetto di caracidi,moenkhausia sanctaefilomenae, pensi possano andare bene?
Grazie
No, sono troppo grossi come prede e potrebbero ingolfarsi i pesci. Io i grilli li usavo per gli hypselecara che sono dei saraghi ed hanno un apparato boccale specializzato per insetti e denti faringeali che ti tritano tutto. Per le moenkhausia puoi usare insetti piccoli, vermetti, larve o comunque roba da taglia non superiore ai 2 mm..
Ciao Enrico
Ti ringrazio Malawi, allora per non correre rischi continuerò a dare larve di zanzara ,qlc zanzara adulta e qlc vermetto.
Quindi il rischio sarebbe che li mangino ugualmente ma poi nn riescano a digerirli no?Possono anche morire così?
Frazie ancora
Ti ringrazio Malawi, allora per non correre rischi continuerò a dare larve di zanzara ,qlc zanzara adulta e qlc vermetto.
Quindi il rischio sarebbe che li mangino ugualmente ma poi nn riescano a digerirli no?Possono anche morire così?
Frazie ancora
Si, il cibo troppo grosso puo' rimanergli incastrato in gola o provocare occlusioni intestinali.
Ciao Enrico
Ti ringrazio x i consigli enrico,alla prossima #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |