Entra

Visualizza la versione completa : Grilli?

emenems
26-07-2006, 01:16
Ciao a tutti,
mi chiedevo se quei piccoli grilli verdi o marroni, che si trovano in abbondanza adesso nei prati, possano andar bene come cibo vivo x i pesci o c'è qualche contrindicazione? Ovviamente dico quelli di dimensioni molto ridotte :-))

malawi
26-07-2006, 08:02
Ciao a tutti,
mi chiedevo se quei piccoli grilli verdi o marroni, che si trovano in abbondanza adesso nei prati, possano andar bene come cibo vivo x i pesci o c'è qualche contrindicazione? Ovviamente dico quelli di dimensioni molto ridotte :-))

Dipende da che pesci hai. Se sono predatori di insetti vanno benissimo.

Ciao Enrico

emenems
26-07-2006, 11:47
Li volevo mettere per il gruppetto di caracidi,moenkhausia sanctaefilomenae, pensi possano andare bene?

Grazie

malawi
26-07-2006, 13:26
Li volevo mettere per il gruppetto di caracidi,moenkhausia sanctaefilomenae, pensi possano andare bene?

Grazie

No, sono troppo grossi come prede e potrebbero ingolfarsi i pesci. Io i grilli li usavo per gli hypselecara che sono dei saraghi ed hanno un apparato boccale specializzato per insetti e denti faringeali che ti tritano tutto. Per le moenkhausia puoi usare insetti piccoli, vermetti, larve o comunque roba da taglia non superiore ai 2 mm..

Ciao Enrico

emenems
26-07-2006, 16:16
Ti ringrazio Malawi, allora per non correre rischi continuerò a dare larve di zanzara ,qlc zanzara adulta e qlc vermetto.

Quindi il rischio sarebbe che li mangino ugualmente ma poi nn riescano a digerirli no?Possono anche morire così?

Frazie ancora

malawi
26-07-2006, 20:55
Ti ringrazio Malawi, allora per non correre rischi continuerò a dare larve di zanzara ,qlc zanzara adulta e qlc vermetto.

Quindi il rischio sarebbe che li mangino ugualmente ma poi nn riescano a digerirli no?Possono anche morire così?

Frazie ancora

Si, il cibo troppo grosso puo' rimanergli incastrato in gola o provocare occlusioni intestinali.

Ciao Enrico

emenems
26-07-2006, 21:50
Ti ringrazio x i consigli enrico,alla prossima #70