PDA

Visualizza la versione completa : Filtro sovradimensionato

JackOmozzi
22-02-2016, 16:26
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho un acquario da 40lt con un filtro interno (come da descrizione). Vorrei sapere se mettere troppi cannolicchi potrebbe creare problemi all'equilibrio dell'acquario.
Inoltre si č formata una patina sulla superficie e credo sia proprio la flora batterica ma non l'ho vista in molti altri acquari quindi non saprei proprio cosa pensare.

malų
23-02-2016, 01:31
Pių cannolicchi inserisci e meglio č, se aumenti il substrato biologico fornisci pių spazio per i batteri, che potrebbero "abbandonare" il pelo dell'acqua per stabilirsi nel filtro.
Tieni presente che il pelo dell'acqua resta sempre un ottimo "substrato" in quanto ricco di ossigeno, una leggera patina č presente praticamente in tutte le vasche, diventa visibile quando le colonie sono in gran numero.

JackOmozzi
23-02-2016, 15:21
Quindi la patina č presente ove esiste flora batterica, e dato che il mio č un acquario piccolo si nota di pių rispetto ad un 150 lt perchč sono meno concentrati e ci mettono anche di pių a formarsi. Ok capito.
Grazie mille per l'aiuto

malų
23-02-2016, 22:14
La dimensione della vasca non conta, le colonie sono pių o meno numerose in proporzione al carico organico.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk