Entra

Visualizza la versione completa : Problema con una Plafo..

AcquaPazza
24-07-2006, 14:26
Ciao Ragassuoli..
Non sapendo dove postare, posto qui.. si tratta cmq di un problema per una plafoniera..
Ho ordinato quest'ammennicolo su acquaingros.. quando l'ho provata c'erano già dei problemi..nn avevano fissato i ballast dentro e quando la accendevo piantava un chiasso allucinante..ho telefonato ad acquaingros e mi hanno comunicato che nn erano riusciti a montare i ballast e che me li sarei dovuti agganciare io.. -28d# e va bhe.. vado per smontare tutto..e nn so chi abbia avvitato le viti.. penso hulk.. mi si spacca la parte in plastica nera laterale che tiene "coperto" il tutto.. quindi adesso ho pure una parte scoperchiata.. e va bhe.. per funzionare funziona..
ma nn è finita qui.. dato che la dovevo mettere sul 100 litri che aveva già una sua plafo.. o modificato gli agganci.. (parlo di una plafo Resun da due neon da 15w).. vado per monatare il tutto e dopo due giorni la plafo stava tutta storta..ho scoperto che uno degli agganci ad H si era spaccato.. nn sostenendo più la plafoniera.. -28d# adesso.. io devo aggiustarla.. o a sto punto comprare due sostegni nuovi.. su acquaingors ho cercato ma nn mi pare li vendano separati dalle plafoniere.. come faccio???
Non posso lasciare la plafoniera cos' semplicmente appoggiata perchè poi nn avrei spazio per dar cibo e rabbocchi...
Qualche piccolo genio che mi possa dare na mano?? :-))

Ho messo una seconda plafo solo per aumetare il rapporto w/l.. l'acquario e un resun rm630, in "dotazione" c'era la scelta fra due plafo.. una da due neon da 15w.. e una da 3.. da 18w.. ho preso prima quella da tre..e da 3 mesi ho anche quella da due neon..
aspetto risposte.. :-)

pluto46
24-07-2006, 16:51
Ciao AcquaPazza,
non so se fattibile pero io al posto tuo me la farei cambiare in garanzia, visto che la plafo e nuova, e se possibile la cambierei con una più potente cosi da utilizzarne una sola. Cosi avrei molto più spazio per accedere alla vasca ;-)

Ciao,
Paolo.

AcquaPazza
24-07-2006, 20:29
siccome nn ho soldi da spendere in questo momento e nn ne avrò per un pò.. quindi preferivo aggiustare quella..

stavo pensando al fai da me :-)) con della colla a caldo da modellare al momento che si raffredda un pò..
poi..nin zo.. -28d#

pprm
24-07-2006, 22:51
Ho ordinato quest'ammennicolo su acquaingros.. quando l'ho provata c'erano già dei problemi..nn avevano fissato i ballast dentro e quando la accendevo piantava un chiasso allucinante..

Potresti postare il link della plafoniera Resun?

ho telefonato ad acquaingros e mi hanno comunicato che nn erano riusciti a montare i ballast e che me li sarei dovuti agganciare io.. -28d# e va bhe.. vado per smontare tutto..e nn so chi abbia avvitato le viti.. penso hulk.. mi si spacca la parte in plastica nera laterale che tiene "coperto" il tutto.. quindi adesso ho pure una parte scoperchiata.. e va bhe.. per funzionare funziona..

Perche' non l'hai restituita?

ma nn è finita qui.. dato che la dovevo mettere sul 100 litri che aveva già una sua plafo.. o modificato gli agganci.. (parlo di una plafo Resun da due neon da 15w).. vado per monatare il tutto e dopo due giorni la plafo stava tutta storta..ho scoperto che uno degli agganci ad H si era spaccato.. nn sostenendo più la plafoniera.. -28d# adesso.. io devo aggiustarla.. o a sto punto comprare due sostegni nuovi.. su acquaingors ho cercato ma nn mi pare li vendano separati dalle plafoniere.. come faccio???

Forse fai ancora in tempo per restituirla.

MixPix
25-07-2006, 01:53
Dovevi restituirgliela subito senza nemmeno toccarla, ora hai fatto decadere la garanzia... -28d#
Non esiste che un negozio mi venda un prodotto non conforme alle caratteristiche che dovrebbe avere!

AcquaPazza
25-07-2006, 12:27
E mix..l'unico problema e che io quella plafo nn l'ho usata immediatamente.. c'ho messo un pò per metterla in sesto.. cmq.. ora funziona quello nn è un problema.. amen mi sono spesa 29 euro per una plafo nata male.. #13
cmq.. a me adesso serve sapere come aggiustare l'aggancio che si e rotto..
come ho detto o modello con la colla a caldo quando si raffredda.. oppure provo a contattare con una mail acquaingros chiedendo se è possibile acquistare separatamente agganci nuovi..

TuKo
25-07-2006, 14:41
Dato che nn puoi/vuoi sostituire la plafo,se hai tutti i pezzi del supporto che si è rotto puoi usare una colla bicomponente apossodica(costo circa 5/6 euriz) una volta asciutta puoi anche scartavetrarla,occhio che una volta indurita nn la togli più.

TuKo
25-07-2006, 14:42
Dimenticavo se la trovi prendi quella con la doppia siringa,molto più facile da dosare quanto vai a comporre i due elementi.
Spero di esserti stato utile.

AcquaPazza
25-07-2006, 16:40
già provato tuko.. risultato???? il pezzo spaccato si è diviso a metà e spaccato in 4 pezzi microscopici da poter riattaccare... -28d# la biocomponente me l'ha "sciolto"..
quindi ora sono senza pezzo.. e devo crearne uno io... uff..
devo inventarmi altro... #13

TuKo
25-07-2006, 16:59
Io la bicomponente apossodica la uso un pò per tutto, e se devo essere sincero nn mi ha mai "sciolto" parti plastiche.
Cmq hai poco da invertarti credo che l'unica soluzione sia rifarti fare il supporto.Informati da quelli che lavorano l'alluminio quanto potrebbe costarti,se la spesa nn e cosi esosa potresti cambiarli entrambi(sai comè anche il lato estetico vuole la sua parte).

gecko
25-07-2006, 17:14
Ciao Acquapazza
Non riesci a postare una foto della plafo o un link dove vederla? #24

RamPrealpino
25-07-2006, 18:02
quoto!
manda una foto del pezzetto incriminato ;-)

Silea
28-07-2006, 11:39
Ciao
Quoto anche io.
Fà una foto, che così capiamo se è fattibile la riparazione o come aiutarti a farla.

Silea
28-07-2006, 11:55
E' questa??

alepri
28-07-2006, 15:57
Allora io ho fatto così ... vai all'ikea, o da un ferramenta e compri le squadrette
per appendere le mensole ai muri, di solito le vendono di ferro con le coperture di
plastica, se le modifichi un pò riesci a risistemare il tutto ...

Ciao , leggendo il post dall'inizio non riesco a capire alcune cose :
la plafo che hai comprato da acquaingros è fatta da loro che dici che si erano dimenticati di fissare i ballast ??? #23 #23 ,
una volta che modifichi una cosa , la garanzia te la puoi sognare :-D :-D
ma non ti conviene acquistarne una nuova , che con tutto il tempo che perdi e le modifiche che stai facendo , occhio che all'interno c'è sempre corrente elettrica , ti conviene ????
Mah !!!!! #23 #23

shark78
24-08-2006, 11:57
ciao pazza...
io ho avuto lo stesso problema con una plafo pet company e con una telefonata mi hanno rispedito il pezzo di plastica a casa in 2 gg.
se non seri non ti creano problemi e ti mandano i due supporti.... inventarsi appoggi precari non conviene perchè se ti finisce in acqua puoi immaginare il risultato....
cmq sarebbero stati obbligati a riprenderla indietro a spese loro e ridartene una nuova l inizio... -28d#
io una telefonatina la fare prima di inventarmi chissà cosa...che magari è antiestetico e rischioso.

bob3m
27-08-2006, 01:44
Anche io ho comperato la plafoniera incriminata della resun da acquaingros, solo la versione da 110cm (che ora non è la vedo in catalogo). Ma io non ho avuto nessun problema, e ricordo che quando ho acquistatto la plafo avevo visto in catalogo che vendevano separatamente i sostegni, ma ora non ci sono più.