Visualizza la versione completa : Consiglio sostituzione NEON
Federico.Marotta
09-02-2016, 12:19
Buongiorno ragazzi devo sostituire i neon T5 della mia plafo 6*24W. Attualmente ci sono due bianchi, due blu e due Purple.
La composizione non mi dispiace, non ho coralli duri, e non intendo metterne.
Considerando che la plafo così come l'ho presa l'ho montata, non ho idea neanche di come si cambiano i neon e cosa si cambia. Quindi prima cosa devo mantenere questa disposizione 2-2-2, i purple ed i blu completano una gamma di colori hanno funzionalità particolari?
Che caratteristiche devono avere i NEON ovvero gradi kelvin eccetera?
LAST bu not LEAST Dove li compro per risparmaiare visto che costano tanto per le mie tasche? un marca vale l'altra?
Ciao
Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...
Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..
Federico.Marotta
14-02-2016, 02:40
Quindi tu toglieresti i due purple sostanzialmente?
Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...
Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..
ivanreef
14-02-2016, 10:01
come dice Trudi Ati, io li ho presi online da Aquariumline arrivati ben imballati;-)
Federico.Marotta
16-02-2016, 22:04
Grazie mille, ma i prezzi degli ati su acquariumline sono gli stessi del negozio, vado a prenderli di persona. Se mi dite che sono i migliori, vada per quelli!
:-)
come dice Trudi Ati, io li ho presi online da Aquariumline arrivati ben imballati;-)
si ma cosa allevi????molli???lps???
se non hai duri pensa anche a mettere un neon UV....ti risalta le fluorescenze dei molli e lps....
si ma cosa allevi????molli???lps???
se non hai duri pensa anche a mettere un neon UV....ti risalta le fluorescenze dei molli e lps....
quoto!!!!
------------------------------------------------------------------------
E aggiungo che se vuoi migliorare le fluorescenze i royal blue della Fauna Marine sono ottime da utilizzare al posto dei blu normali...
Federico.Marotta
25-02-2016, 13:48
Scusate ma sono stato assente per un po',
al momento non allevo niente a parte due pagliaccenti ed un piccolissima roccetta di zoantus.
Non intendo mettere SPS, ma solo molli e qualche LPS più resistente.
Ho visto tanti progetti invece di lampade a LED autocostruite, ma secondo voi la mia attuale plafoniera skyline potri modificarla e farla diventare a led?
Io lascerei stare personalmente !!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Federico.Marotta
28-02-2016, 12:54
Infatti, dopo alcuni giorni di ricerche, ho capito che è meglio lasciare stare. Devo solo decidere che neon prendere. Sono su un sito famoso e sto ordinando degli ATI
Io lascerei stare personalmente !!!!
Ati sicuramene non sbagli mai... Io monto ati e come blu sto provando i royal blu della Fauna!!!
Federico.Marotta
03-03-2016, 11:02
Io ho preso
3 x AquaBlue Special
1 x Coral Plus
1 x Blue Plus
1 x Actinic Neon
1 x Purple plus
Lo so sono sette, per una lampada da sei, avevo paura che diventasse troppo blu, adesso devo solo studiare come disporli
Ati sicuramene non sbagli mai... Io monto ati e come blu sto provando i royal blu della Fauna!!!
Federico.Marotta
04-03-2016, 16:28
se facessi questa sequenza? che ne dite
da dietro verso avanti considerate le due accensioni che chiamo A e B, dove A la uso un ora prima e dopo per fare un effetto alba tramonto, molto rudimentale.
B 1 Aquablue Special
A 1 Actinic
B 1 Aquablue Special
B 1 Aquablue Special
A 1 Blu Special
B 1 Coral plus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |