Visualizza la versione completa : ph alto
corsaro82
28-12-2015, 16:00
salve a tutti, allestendo il mio acquario marino, sono andato a fare i primi test per rendermi conto dei valori e ho notato che il PH è 9.10, ora vi chiedo è normale? considerato che l'cquario gira da una settimana? all' interno non ci sono ne pesci o coralli, ne roccie, ho messo solo il sale.
corsaro82
30-12-2015, 09:42
grazie delle molte risposte...
Ciao, siamo sotto le feste e non tutti controllano il forum costantemente. Anche io ho chiesto delle informazioni e non ho ricevuto ancora risposte ma col sarcasmo non ne otterremo.
Detto questo si potrebbe aprire una discussione su come tenere vitale il forum e incentivare la partecipazione di nuovi e numerosi utenti.
Sul ph non so aiutarti ma posso augurarti buone feste e che il nuovo anno ti porti un ph più desiderabile [emoji12][emoji111]🏻
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salve a tutti, allestendo il mio acquario marino, sono andato a fare i primi test per rendermi conto dei valori e ho notato che il PH è 9.10, ora vi chiedo è normale? considerato che l'cquario gira da una settimana? all' interno non ci sono ne pesci o coralli, ne roccie, ho messo solo il sale.
La vasca gira da una settimana.... è normalissimo che ci siano valori sballati.
Quello che consiglio sempre è di dimenticare di averla per i primi 3 mesi di maturazione.
Dopo aver concluso la maturazione (3 mesi almeno), fare i primissimi test: se risultano OK, allora procedere con i primi inserimenti.
I test fatti durante la maturazione, sono tempo e test buttati. ;-)
grazie delle molte risposte...
Figurati, è un piacere! :-))
Che acqua hai usato?
Se nella vasca non hai nulla, solo acqua ( d'osmosi) e sale è inutile fare test
corsaro82
31-12-2015, 11:46
ciao e buone feste a tutti, ho usato acqua osmotica, la densità è giusta 1.024 il ph a distanza di una settimana inizia a scendere, le rocce posso già inserirle o aspetto che si stabilizzi il tutto?
Le rocce puoi metterle subito, non appena il sale é ben sciolto
Alberto1982
01-01-2016, 18:55
Una domanda che test per ph mi consigliate???
Una domanda che test per ph mi consigliate???
Io utilizzerei un phmetro, i test non sono affidabili
Io le.rocce.le.ho sempre messe subito,anzi prima dell'acqua e per la verità non ho mai misurato il ph
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la misurazione del pH la vedo di più in una fase avanzata della gestione e in ogni modo, visto che quello che interessa è l'andamento, se uno proprio lo vuol monitorare occorre una sonda (lasciando stare poi che i test colorimetrici ci beccano il giusto).
ciò non toglie che una vasca va tranquillamente avanti senza sapere quale sia il valore di pH, facendo però attenzione alle condizioni di tecnica e gestione che consentono mi mantenerlo relativamente alto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |