Visualizza la versione completa : Popolazione Acquario
Luciano Lee
21-11-2015, 00:00
Salve a tutti,
nel mio vecchio post chiedevo un po' di informazioni e ora sono qui a dirvi che alla fine (e finalmente) ho popolato la mia vasca.
Al momento ci ho messo 4 platy, (2 red ballon(a proposito in italiano sono i corallo?)) (e 2 high fin), con 2 black molly, 6 caridine e 5 corydoras panda.
i valori me li ha misurati tutti il mio negoziante di fiducia dopo un mese di maturazione del filtro e dice che sono tutti apposto, e in effetti i pesci stanno bene.
A questo punto volevo sotto consiglio di un mio amico un po' piu esperto vorrei aggiungere altri 3 black molly perchè a sua detta devono vivere in gruppi minimi di 5-6 esemplari per stare bene. (è vero?)
E come ultimo pesce volevo inserirci un ancitrus.
Vorrei sapere se in questo modo secondo voi la vasca risulta troppo affollata oppure potrebbe andare bene come popolazione?
La vasca è un 56 litri netti.
:-)
stefano.c
21-11-2015, 03:32
Ciao. I test inizia a farli da solo che può essere utile. I platy corallo sono quelli rossi con la coda nera ma che hanno il corpo normale. I Red balloon probabilmente sono una mutazione meschina come i molly balloon, ovvero pesci handicappati fatti accoppiare tra di loro per ottenere pesci con un handicap ancora più evidente, questa è in realtà la selezione balloon, ti vendono pesci malati in partenza. Non so però se sia così anche per i platy. Comunque sua loro che i molly devono stare in gruppi da 3 esemplari minimo, con 1 maschio e 2 femmine. Nella tua vasca non aggiungere nient'altro oltre ad un terzo black molly. I tuoi platy e i tuoi molly di che sesso sono?
I panda mi pare richiedano valori diversi dagli altri pesci che hai
Troppi pesci in 56 litri senza contare che i platy si riproducono velocemente. Lascia le cose cosi.
Luciano Lee
21-11-2015, 11:23
Ciao. I test inizia a farli da solo che può essere utile. I platy corallo sono quelli rossi con la coda nera ma che hanno il corpo normale. I Red balloon probabilmente sono una mutazione meschina come i molly balloon, ovvero pesci handicappati fatti accoppiare tra di loro per ottenere pesci con un handicap ancora più evidente, questa è in realtà la selezione balloon, ti vendono pesci malati in partenza. Non so però se sia così anche per i platy. Comunque sua loro che i molly devono stare in gruppi da 3 esemplari minimo, con 1 maschio e 2 femmine. Nella tua vasca non aggiungere nient'altro oltre ad un terzo black molly. I tuoi platy e i tuoi molly di che sesso sono?
I panda mi pare richiedano valori diversi dagli altri pesci che hai
I 2 Black sono femmine e i platy ballon sono 1 maschio e una femmina e i 2 platy high fin sono entrambi maschi
stefano.c
21-11-2015, 11:29
Popolazione sbagliatissima. Aggiungi un balloon maschio e sostituisci due dei tuoi platy maschio con due femmine. Non avere un giusto rapporto maschi - femmine con i poecilidi, può causare atti di aggressività
Luciano Lee
21-11-2015, 11:29
Ah, se mi consigliate qualcosa diciamo che i corydorascho chi li prende, così che se mi consigliate riequilibrio un po la vasca
------------------------------------------------------------------------
Popolazione sbagliatissima. Aggiungi un balloon maschio e sostituisci due dei tuoi platy maschio con due femmine. Non avere un giusto rapporto maschi - femmine con i poecilidi, può causare atti di aggressività
I ballon sono 1 maschio e una femmina, sono gli altri platy quelli con la pinna superiore lunga a essere 2 maschi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/21/ac439eda742ec73971388017e252eabb.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/21/9eb922b842b43fdbec0f00f832e671f4.jpgper capirci meglio ecco alcune foto
stefano.c
21-11-2015, 11:46
Non importa. Sono tutti platy, è sempre lo stesso pesce. Il rapporto maschi femmine devi calcolarlo sul gruppo. Tuhai 1 femmina e 3 maschi. Che ppoi siano di colori e forme diverse non ha importanza. Lo stesso vale per i black molly, se vuoi prendere un gold o un dalmata o un maiale, uccida a liriche a velo o quello che è, non importa, sempre lo stesso pesce è, quindi va bene
I cory se li togli è meglio, guadagni spazio per le riproduzioni
Luciano Lee
21-11-2015, 11:51
Se levassi tutti i cory e mettessi altri 5 platy femmina e 1 Black femmina così da arrivare a 6 femmine 3 maschi di platy e 2 Black femmina e 1 maschio? Più che altro volevo evitare la riproduzione perché non saprei a chi dare gli avannotti ..
stefano.c
21-11-2015, 12:02
Con questi pesci la riproduzione è inevitabile. Vivono quasi esclusivamente per questo, si riproduzcono in continuazione non puoi togliergli una cosa così fondamentale e sperare che non accada nulla di brutto. Puoi fare anche come dici tu, il mio consiglio era per fare in modo che tu potessi tenere più avannotti. Ovviamente niente sala parto che fanno solo danni, fai nascere in vasca e i più forti si salveranno.
Luciano Lee
21-11-2015, 12:19
Va bene, anche perché dove li ho presi non prendono pesci indietro ma però ho un amico che scambia volentieri i miei panda per un ancitrus ( quelli che diventano Max 10 cm) e così posso prendere tutto il resto come detto. Il mio problema è che dopo che si sono riprodotti dato che non ho nessuno a cui darli non avrò problemi di sovrappopolazione della vasca? Avevo evitato di prendere i guppy proprio per questo
stefano.c
21-11-2015, 13:58
Sì avrai problemi. Metti annunci su subito ed ebay e vedi se i negozianti della tua zona li vogliono. Se fai prezzi bassi o regali dovresti riuscire a darli via.
Un ancystrus adulti probabilmente inquinanti più di 4 corydoras. Vedi se li prende al posò di qualche molly o platy se ne ha.
Luciano Lee
21-11-2015, 15:08
Mhhhh sinceramente non saprei, alla fine vorrei evitare di dover mettere magari spesso annunci a destra e sinistra per dare via pesci, diventerebbe più uno stress dopo che un piacere diciamo non so capisci. Alla fine il mio amico però mi ha detto che le caridine multi dentate e alcuni platy spesso si mangiano gli avannotti e quindi in teoria pochi dovrebbero sopravvivere. È vero?
stefano.c
21-11-2015, 15:37
Platy e molly mangiano gli avanotti, le caridine difficilmente, forse quello morti più che altro. Per questo ti dico anche di non usare sale parto. So salveranno solamente i più forti, quelli che riusciranno a trovarsi i rifugi nelle piante giuste
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |