Visualizza la versione completa : Sarco sì o sarco no?
Madwolf92
20-09-2015, 21:56
Mentre la mia vasca matura leggo e studio per scoprirne i segreti e valutare la giusta e futura popolazione. Ho un blau di 91 l (45x45x45) con dsb e pensavo di mettere all'interno un sarco (per sperare che entri in simbiosi con un pagliaccio) ma poi, leggendo i vari post, ho notato che potrebbe diventare un problema in quanto è una specie che tende a crescere molto. Perciò ho pensato di non metterlo, sbaglio? Se non dovessi sbagliare che tipo di corallo molle mi consigliate? Vorrei qualcosa di simile al sarco.
Beh i sarco crescono, però se ti piace molto, e lo prendi piccolino, un domani lo puoi sempre taleare, anche perché come avrai letto, non é poi detto che ci vada in simbiosi.
Sent from my iPad using Tapatalk
Madwolf92
20-09-2015, 22:13
Sì infatti, so che non è detto che vada in simbiosi, magari si va ad infognare con qualcuno di inaspettato ahahah non c'è qualcosa come il sarco ma meno "rischioso"? Giusto per valutare.
Madwolf92
20-09-2015, 22:46
Ho letto che se i pagliacci dovessero sceglierlo per la simbiosi potrebbe esserne infastidito...
Beh un po tutti all'inizio sono infastiditi, la maggior parte poi si abituano.
Non ti preoccupare, metti i coralli che ti piacciono e che son compatibili con la tua tecnica
Madwolf92
20-09-2015, 22:53
Ah ok! Allora rivaluto l'euphylie.
Se devi iniziare, inizia con qualche molle una volta maturata la vasca, poi passa agli lps, sempre tecnica permettendo
Puoi iniziare anche con quella discosoma o rodactis se ti piacciono...
Madwolf92
21-09-2015, 14:34
Ah l'Eu è un lps? :O pensavo fosse un molle! Comunque sì, inizio con dei molli, poi lps e infine sps, ho la tecnica adatta ;) Come molli pensavo a ricordea, zoanthus e il sarco che sto valutando
------------------------------------------------------------------------
Così li posso mettere sul fondo appoggiati alla rocciata (ricordea e zoa) mentre il sarco su di un piccolo ripiano... sempre se lo sceglierò!
Si ottime ricordee e Zoanthus per iniziare [emoji4]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |