Visualizza la versione completa : acquario senza filtro.... è possibile???
Domandona da ignorante in materia.
Se io volessi tenere una femmina di guppy pronta al parto in una "vaschetta" da 10/15 litri per circa 7 giorni, è indispensabile avere il filtro? e se facessi dei cambi d'acqua parziali ogni 2 giorni?
Non sopravviverebbe?
Ovviamente i cambi di acqua li farei con quella dell'acquario avviato....
Attendo vs consigli.....
Secondo me si può fare con cambi giornalieri usando però per i cambi acqua "nuova" con gli stessi valori di quella nella vaschetta......usando l'acqua della vasca principale immetteresti acqua già "sporcata"......
Comunque sposto in "Poecilidi"........ ;-)
fattibile, sono solo sette giorni, non dovresti avere problemi, se fai dei cambi come suggerisce Oz vai tranquillo ;-)
Non mi stancherò mai di dire: lasciatele partorire nell'acquario principale.
I piccoli non vengono mangiati se l'acquario è ben piantumato, e cresceranno meglio!!! #36#
ragazzi ma in una femmina di guppy quanto dura il parto?
ragazzi ma in una femmina di guppy quanto dura il parto?
può durare fino a 48 ore!
ragazzi invece senza che apro un altro post...quanto tempo la guppyna impiega in tutto x partorire? nel senso...da qualche giorno noto che un guppy ha il pancione...fra quanto tempo partorira?
newgollum
24-07-2006, 10:16
considera che tra un parto e l'altro possono intercorrere di media 20#25 gg ma anche meno, dipende dagli esemplari. Alcune femmine addirittura partoriscono senza che si noti molto la pancia.... l'unico modo per capirlo è osservare bene le tue femmine nei primi parti, magari segnandoti le date. In questo modo imparerai a riconoscere a che punto della gravidanza si trovano. #36#
#17 so che la cosa è strana...ma se qualcuno usa msn vorrei farvi vedere via webcam la mia guppyna cosi mi potreste dire se è incinta o no...
che ne dite? se ci siete fatemi sapere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |