Visualizza la versione completa : Ancistrus sazi ?
valuxino
15-08-2015, 09:43
Ciao ragazzi, da 2 giorni ho 2 piccoli ancistrus in acquario, do loro da mangiare le pastiglie, inserendone una di notte in acquario.. Questa mattina non ho trovato più nulla di questa pastiglia.. All'interno ho anche 3 platy.. come faccio a capire se la pastiglia è stata mangiata dai miei ancistrus ?
leonardo89
15-08-2015, 10:33
quando inserisci la pastiglia appostati e vedi se accorrono a mangiarla, capita spesso che anche altri pesci usufruiscano "del servizio" inseriscila sempre alla stessa ora e punto in vasca,col tempo impareranno a riconoscere quel punto. se sono piccoli puoi alternare il pasto una sera si e una no, dato che razzolano il secco che cade sul fondo anche se la loro dieta si basa principalmente sul vegetale.
federico99
15-08-2015, 10:37
Ciao, hai già una discussione aperta in cui potevi chiedere....non aprirne duecento per ogni domanda che ti viene sennò il forum si intasa:-)
Inviato da iPad con Tapatalk
valuxino
15-08-2015, 10:57
quando inserisci la pastiglia appostati e vedi se accorrono a mangiarla, capita spesso che anche altri pesci usufruiscano "del servizio" inseriscila sempre alla stessa ora e punto in vasca,col tempo impareranno a riconoscere quel punto. se sono piccoli puoi alternare il pasto una sera si e una no, dato che razzolano il secco che cade sul fondo anche se la loro dieta si basa principalmente sul vegetale.
Si, io ne do una sera si e una no.. Speriamo mangino...
leonardo89
15-08-2015, 12:27
ripeto puoi verificare appostandoti quando somministri
valuxino
15-08-2015, 13:25
ripeto puoi verificare appostandoti quando somministri
Eh, ma non è che se accendo la luce, faccio notare la pastiglia dai platy e se la mangiano loro ?
leonardo89
15-08-2015, 13:32
non devi accendere la luce della vasca ne tanto meno quella ambientale, portati dietro una piccola torcia per non cadere :-D
valuxino
15-08-2015, 13:33
non devi accendere la luce della vasca ne tanto meno quella ambientale, portati dietro una piccola torcia per non cadere :-D
Punto con la torcia in acqua ? Io la pastiglia la butto dentro che è buio pesto XD
leonardo89
15-08-2015, 14:15
se la punti in vasca gli ancistrus potrebbero nascondersi(almeno cosi' succede al mio) non la puntare direttamente sulla pastiglia, puoi provare anche dopo un po di tempo, magari li becchi sul fatto.
valuxino
15-08-2015, 14:30
se la punti in vasca gli ancistrus potrebbero nascondersi(almeno cosi' succede al mio) non la puntare direttamente sulla pastiglia, puoi provare anche dopo un po di tempo, magari li becchi sul fatto.
Esatto, anche perché 2 cuccioli quanto potranno metterci a mangiarla tutta ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |