PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Ocellaris

bulk
29-04-2005, 01:36
Da una settimana ho inserito in vasca una copia di ocellaris.

Ho dato loro cibo in scaglie e cibo surgelato a giorni alterni, ma non mi sembra mangino.

Ho anche provato a staccare le pompe durante la somministrazione del cibo per non distrubarli troppo.

Da alcuni giorni stanno sotto l'ombrello del sarcophyton e non escono se non per brevi tratti.

Stanno male? Come faccio ad alimentarli?

P.S. gli altri due pesciolini stanno bene e manginano molto voracemente, gli invertebrati in vasca stanno tutti bene (Sinularia, sarcophyton, xenia e zoantus).

Grazie

***dani***
29-04-2005, 10:14
i pagliacci sono molto voraci... strano.
Hai verificato vero prima di comprarli se mangiassero dal negoziante?

bulk
29-04-2005, 10:21
Per la verità non ho verificato.

Può essere che il cibo che gli do non piaccia? opprure che siano disturbati dagli altri pesci?

Grazie

***dani***
29-04-2005, 10:27
Per la verità non ho verificato.

male, molto male...

Può essere che il cibo che gli do non piaccia?

Andrebbero comunque a mangiarlo... sono curiosi e vivaci...

opprure che siano disturbati dagli altri pesci?

Sarebbe un caso... non credo... a meno che tu non abbia pesci molto aggressivi e grossi... altamente improbabile.

Può essere che si stiano ambientando, ma è strano... prova a variare mangime, fino a quando non trovi qualcosa che mangino...

paolo-77
29-04-2005, 10:31
la mia coppia mangia di tutto, sono varacissimi #36#

bulk
29-04-2005, 10:37
Ma voi spegnete le pompe quando li alimentate?

Forse non sono abiutuati all'orario? 10 di sera

***dani***
29-04-2005, 10:57
io le pompe le spengo altrimenti il cibo se ne va per la vasca, lo rincorrerebbero comunque ma molto andrebbe sprecato

Giorgio Sannazaro
29-04-2005, 13:26
anche i miei all'inizio, prima settimana, sembravano un pò tonti e mangiavano poco. ora il più grande è il boss della vasca. prova con l'artemia scongelata che la adorano.
non è un problema se non si allontanano dal sarcho, vuol dire che l'han preso come loro casa. i pagliacci raramente si allontanano dalla loro casa...
vai tranquillo!! ;-)

bart_85
30-04-2005, 01:16
ragazzi ke ne dite del cibo granulare x gli ocellaris???
attendo vostre risp :-))

gabrimor
30-04-2005, 09:28
Io proverei con il Dupla Rin comunque chiedi dove gli hai presi cosa gli dava

Giorgio Sannazaro
01-05-2005, 23:28
ragazzi ke ne dite del cibo granulare x gli ocellaris???
attendo vostre risp :-))

se a loro piace ok! ma non solo quello...bisogna variare molto...

Diazepan
02-05-2005, 11:49
io alterno DUpla rin alla mattina e artemeia surgelata alla sera... mangiano come tyson dopo 10 riprese :) certo anche i miei hanno preso fissa dimora sotto ad una roccia viva cava ed escono solo quando li gira , ma credo sia normale . :-)

malpe
02-05-2005, 12:30
Prova con artemia salina congelata........o piccolissimi pezzettini di gamberetto
e chiedi al negoziante cosa gli dava......
però è strano penso sia uno dei pochi pesci che mangia subito e di tutto... i miei mangiano tranquillamente dalla mie mani..........

paolo-77
02-05-2005, 13:37
la mi acoppia mangia di tutto dai chironomis, ai Krill al cibo in granuli e alla spirulina in scaglie ciao