Visualizza la versione completa : Alimentazione Ocellaris
Da una settimana ho inserito in vasca una copia di ocellaris.
Ho dato loro cibo in scaglie e cibo surgelato a giorni alterni, ma non mi sembra mangino.
Ho anche provato a staccare le pompe durante la somministrazione del cibo per non distrubarli troppo.
Da alcuni giorni stanno sotto l'ombrello del sarcophyton e non escono se non per brevi tratti.
Stanno male? Come faccio ad alimentarli?
P.S. gli altri due pesciolini stanno bene e manginano molto voracemente, gli invertebrati in vasca stanno tutti bene (Sinularia, sarcophyton, xenia e zoantus).
Grazie
***dani***
29-04-2005, 10:14
i pagliacci sono molto voraci... strano.
Hai verificato vero prima di comprarli se mangiassero dal negoziante?
Per la verità non ho verificato.
Può essere che il cibo che gli do non piaccia? opprure che siano disturbati dagli altri pesci?
Grazie
***dani***
29-04-2005, 10:27
Per la verità non ho verificato.
male, molto male...
Può essere che il cibo che gli do non piaccia?
Andrebbero comunque a mangiarlo... sono curiosi e vivaci...
opprure che siano disturbati dagli altri pesci?
Sarebbe un caso... non credo... a meno che tu non abbia pesci molto aggressivi e grossi... altamente improbabile.
Può essere che si stiano ambientando, ma è strano... prova a variare mangime, fino a quando non trovi qualcosa che mangino...
paolo-77
29-04-2005, 10:31
la mia coppia mangia di tutto, sono varacissimi #36#
Ma voi spegnete le pompe quando li alimentate?
Forse non sono abiutuati all'orario? 10 di sera
***dani***
29-04-2005, 10:57
io le pompe le spengo altrimenti il cibo se ne va per la vasca, lo rincorrerebbero comunque ma molto andrebbe sprecato
Giorgio Sannazaro
29-04-2005, 13:26
anche i miei all'inizio, prima settimana, sembravano un pò tonti e mangiavano poco. ora il più grande è il boss della vasca. prova con l'artemia scongelata che la adorano.
non è un problema se non si allontanano dal sarcho, vuol dire che l'han preso come loro casa. i pagliacci raramente si allontanano dalla loro casa...
vai tranquillo!! ;-)
ragazzi ke ne dite del cibo granulare x gli ocellaris???
attendo vostre risp :-))
gabrimor
30-04-2005, 09:28
Io proverei con il Dupla Rin comunque chiedi dove gli hai presi cosa gli dava
Giorgio Sannazaro
01-05-2005, 23:28
ragazzi ke ne dite del cibo granulare x gli ocellaris???
attendo vostre risp :-))
se a loro piace ok! ma non solo quello...bisogna variare molto...
Diazepan
02-05-2005, 11:49
io alterno DUpla rin alla mattina e artemeia surgelata alla sera... mangiano come tyson dopo 10 riprese :) certo anche i miei hanno preso fissa dimora sotto ad una roccia viva cava ed escono solo quando li gira , ma credo sia normale . :-)
Prova con artemia salina congelata........o piccolissimi pezzettini di gamberetto
e chiedi al negoziante cosa gli dava......
però è strano penso sia uno dei pochi pesci che mangia subito e di tutto... i miei mangiano tranquillamente dalla mie mani..........
paolo-77
02-05-2005, 13:37
la mi acoppia mangia di tutto dai chironomis, ai Krill al cibo in granuli e alla spirulina in scaglie ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |