PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mi consigliate?!

Headman
20-07-2015, 22:40
Ciao a tutti, poco tempo fa avevo fatto una discussione a proposito del mio acquario da 140 litri. Be, finalmente ho inserito i pesci. Per ora ho messo 6 neon e 6 danio rerio, tra cui 2 con pinne a velo. Sicuramente prenderò un ancistrus. Secondo voi il numero di pesci può andare o posso aggiungere qualche altro neon? Mi sembra un po vuoto, però non vorrei sovrappopolarlo. I neon che ho preso oggi non han mangiato, è normale? devono ambientarsi credo....

Volevo chiedervi un altra cosa: Ho messo sopra l'acquario una striscia led. Essa ha un telecomando con il quale si puo cambiare colore dellla luce. Ce anche la possibilita di fare l'effetto fade, cioè i colori cambiano da soli con effetto dissolvenza. Secondo voi, se uso quell'effetto, i pesci si spaventano? i colori cambiano molto lentamente, però bo, forse è meglio tenere un colore fisso e cambiarlo quando mi stufo xD.

leonardo89
21-07-2015, 02:00
io porterei i neon a 10 esemplari essendo pesci di branco, riguardo l'ancistrus io valuterei bene anche loro vanno presi a gruppi al contrario di quello che si vede in alcune vasche e inoltre diventano grandicelli quindi non so se sia il caso per i tuoi 140 litri. Perchè non valuti dei corydoras se hai il fondo adeguato? (sabbia oppure ghiaino fine) riguardo la striscia led tienila sempre su un colore naturale senza causare cambi improvvisi ecc onde turbare i pesci

Avvy
21-07-2015, 10:08
Per gli anciateus mi sa che ti sei confuso: di solito arrivano sui 10-12 cm e sono abbastanza territoriali tra maschi, non sono di gruppo. In una vasca da 140 litri ci stanno tranquillamente, ma metterei o solo un maschio o un maschio ed una femmina.

Per i led invece concordo: non amo luci dai colori strani, ma in ogni caso eviterei cambi troppo repentini...

Headman
21-07-2015, 10:45
Grazie a entrambi :) anche io avevo letto che un solo ancistrus é meglio....

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk