PDA

Visualizza la versione completa : Quale acquario ?

dascyllus64
12-07-2015, 21:38
Buonasera a tutti,
sono appassionato da tanti anni ed ora, dopo aver rivenduto tutta l'attrezzatura tramite Aquaportal, mi accingo a comprare un piccolo acquario coperto di produzione industriale, da allestire come dolce.
In base alle vs.esperienze, con quale vasca vi siete trovati bene ? (Mirabello, Askoll Pure M, Aquatlantis..). Mi riferisco in particolare modo alla silenziosità della pompa ed alla facilità di intervento sul prefiltro o sulla pompa stessa per la pulizia della girante. Le misure saranno all'incirca 60 x 40 come base. Vi ringrazio.

alessandro1313
12-07-2015, 21:42
Beh questo dipende sempre dalle tue esigenze... che tipo di allestimento hai in mente??

dascyllus64
12-07-2015, 21:55
Acquario dolce ben piantumato, ipotesi 1 dedicato a un Betta con qualche Pangio (acqua + tenera), ipotesi 2 una o due coppie di Pecilidi (acqua dura). Fondamentalmente mi interessa la silenziosità della pompa e la facilità di accesso ad essa, unitamente alla possibilità di installare accessori quale mangiatoia o Askoll Roboformula.

alessandro1313
12-07-2015, 22:16
Se vuoi un consiglio roboformula lo eviterei... è solo uno sreco di denaro ;)... il mio consiglio cmq è quello di fare una vasca su misura, a cui abinare una plafoniera in base alle tue esigenze e un buon filtro esterno (vedi askoll pratico, tetra ex, hydror prime ecc.)

dascyllus64
12-07-2015, 22:30
Ti ringrazio, ma la decisione è presa: acquario coperto, di produzione industriale e con filtro interno. Stiamo andando fuori tema: la domanda era se qualcuno ha avuto esperienze con piccole vasche di questo tipo. Grazie Alessandro comunque.

pietro.russia
12-07-2015, 22:47
Ti ringrazio, ma la decisione è presa: acquario coperto, di produzione industriale e con filtro interno. Stiamo andando fuori tema: la domanda era se qualcuno ha avuto esperienze con piccole vasche di questo tipo. Grazie Alessandro comunque.

Intanto bisogna capire bene cosa intendi per piccolo dacci almeno un litraggio sai quanti modelli ci sono piccoli poi QUOTO alessandro1313 il roboformula e una ciofega

alessandro1313
12-07-2015, 22:47
Un amico ha l askoll e il filtro sembra decente ;) non mi sento di dire la stessa cosa per l illuminazione ... a mio avviso poca ;)

dascyllus64
12-07-2015, 22:50
Possiamo parlare di una vasca dai 50 ai 70 lordi.

pietro.russia
12-07-2015, 23:18
Possiamo parlare di una vasca dai 50 ai 70 lordi.

sicuramente mi affiderei ad AQUATLANTIS #70
https://www.youtube.com/watch?v=S7Eb1EwX4Xc
https://www.youtube.com/watch?v=6nOxz3HKaBs
https://www.youtube.com/watch?v=DrUDuuWbELU

Agro
13-07-2015, 10:06
Un amico ha l askoll e il filtro sembra decente ;) non mi sento di dire la stessa cosa per l illuminazione ... a mio avviso poca ;)

Nel ipotesi betta non è un grosso problema, anzi i pesci ringrazieranno. ;-)

Robi.C
19-07-2015, 00:55
Ciao, io ho un wave riviera, misure 60x40, lampade alogene e27, filtro interno Black box, che dire, una bomba.
L illuminazione puoi farla come vuoi dato che trovi tutti i tipi di colore e potenza per le e27 a risparmio energetico.
Poi, il filtro è comodissimo, diviso in 3 scomparti, riscaldatore, spugne e cannolicchi, pompa.
Io li trovo più che bene