Lorenzor14
25-05-2015, 10:31
Salve a tutti. Ho un acquario di vecchia data che fino ad ora aveva montato su una specie di coperchio tipo telaio un neon da t8 da 18w. Dico "tipo telaio" perché il neon non é fissato al coperchio: era semplicemente appoggiato ai bordi del telaio (di serie, non artigianale) e quindi collegato alla corrente tramite cuffie, centralina ecc. Ovviamente il neon per restare appoggiato al telaio non poteva essere lungo 80 cm come la vasca, ma circa 60, il 18 w appunto. Ora, di recente mi é venuta la pazza idea di renderlo un acquario aperto: quell'obrobrio di coperchio mangiava almeno 10 cm di vetro, ora la vasca sembra molto piu grande. Resta il dilemma illuminazione. Evitando di comprare una plafoniera, avrei pensato di fare così: costruirmi un supporto per uno schermo riflettore da 80 cm (quindi che stia ancorato al bordo della vasca) e di conseguenza fissare il neon al riflettore. I cavi dalle cuffie passerebbero dietro l'acquario, quindi sarebbero ben nascosti. Voi che ne pensate? Con pochi euro mi toglierei il pensiero...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk