PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti da Genova

Hajimeru
20-05-2015, 12:08
Buongiorno a tutti, pubblicando il mio post in il mio primo acquario mi sono reso conto di aver saltato la presentazione e così sono subito corso qua!
Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Genova, ho ereditato la passione dell'acquariofilia dal babbo quando mi ha "invitato" a rimettere in moto il suo 60 litri per l'anniversario di matrimonio. La mia storia è inziata con 4-6 oranda e 2 piante finte, immaginate la fine che hanno fatto gli oranda #28c cambiato "consigliere" leggasi negoziante ho sostituito la popolazione del 60 litri con due pesci gioiello ed ho piantumato con un'anubias legata ad una roccia e un'altra pianta di cui ora mi sfugge il nome. Contemporaneamente al cambio di popolazione ho allestito una seconda vaschetta (che ora sta a casa mia) con quattro rasbore, due anubias legate ad un legno e ad un vasetto e un piccolo pothos, un filtro fluval hagen U2 e un piccolo riscaldatore che utilizzo solo in inverno. Se si escludono problemini di diatomee tutto sembra girare bene grazie alla guida del negoziante e ai suggerimenti che rubacchiavo qua e la leggendo il forum. Novità del mese è l'arrivo in casa di una nuova vasca da 240 litri lordi che mi ha spinto a inziare a scrivere sul forum per poterla allestire al meglio, scegliendo i pesci "giusti" e la tecnica a loro idonea, insomma sono alla ricerca del salto di qualità e spero che voi possiate aiutarmi.

Belin che prolisso che sono :-D

Un saluto a tutti

malù
20-05-2015, 20:50
Benvenuto!!!!