Visualizza la versione completa : Balling matuta come iniziare?
Ciao mi sono da poco arrivati i prodotti della matuta, qualcuno già li usa? Quali dosi dovrei usare per fare le soluzioni? E il sale senza nacl come andrebbe usato? Grazie in anticipo a chi mi opera aiutare
Ciao, ho cominciato anch'io il balling da un paio di settimane, ti prepari le 3 soluzioni con le polveri, io per iniziare ho preparato 2 litri di ognuna. Le dosi sono:
Calcio 73gr + mg 17gr
Kh 85gr
Sale senza nacl 25gr
Le dosi si intendono per 1 lt di osmosi.
Il sale lo dosi nelle stesse quantità che dosi il calcio.
Se di mg hai poco consumo rispetto al ca puoi dosarlo da solo e mettere il sale senza nacl insieme al calcio.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Come prodotti per il ca ho preso il calcio esaidrato e calcio eptaidrato, come dovrei dosarli? È usando il sale senza nacl mi aumenta la salinità ? Devo usarlo anche con i cambi d acqua? Grazie
Il magnesio è esaidrato, il calcio diidrato. Metti l'osmosi in un recipiente con riscaldatore e pompetta e aggiungi le polveri. Poi dosi. La salinità la tieni controllata. Il sale al cambio va bene qualsiasi.
Si infatti avevo sbagliato a scrivere il magnesio l ho fatto arrivare esaidrato e eptaidrato. Infatti ho poco assorbimento di magnesio.... Quindi il sale lo posso mettere assieme al calcio? E se tolto un certo ml di acqua dell acquario nella stessa quantità che doso gli elementi non dovrei tener sotto controllo la salinità?
Si puoi metterlo insoeme al calcio. Per la salinità puoi fare così, magari prima vedi se si alza e di quanto. Io fino ad ora nn ho notato nessuno sbalzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |