Visualizza la versione completa : Cosa ve ne pare?
Losbircio
05-07-2006, 00:26
Sicce 30 litri lordi.
Cosa ve ne pare, devo ancora finire di mettere le piante e dare una sistemata a rocce e ghiaino.
Ogni consiglio è vivamente accettato a patto che sia costruttivo e non distruttivo.
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/sicce07_06_153.jpg
Mi sembra che abbia delle buone potenzialità #36#
Non metto consigli perchè non sono abbastanza esperto da potermelo permettere e francamente penso che un acquario deve maturare con noi .... è sempre difficile "vederlo" quando si inizia ma generalmente poi piano piano prende forma nella mente di chi lo sta allestendo quindi non mi sento di darti alcun consiglio.
Trovo semplicemente che come inizio abbia delle buone strutture e può darti delle gran belle soddisfazioni.
a me piace...pero' come gia dici devi mettere altre piante...cmq come gia ti hanno detto ci sono buone potenzialita'...bello anche il muschio...
E molto carino, e sono sicuro che con un paio di piantine diventerà ancora più bello.
Per intanto complimenti #25
Actarus77
05-07-2006, 22:01
bello... a me piace perchè ora e' pulito ;-) dà un senso di ordine se aggiungi piante....posizionale in modo ordinato e... tattico.... che non rovinino il suo aspetto iniziale ;-)
AcquaPazza
05-07-2006, 22:35
le roccie al lato sinisto nn mi piacciono gran che.. nn creano quella naturalità che in una'acquario si cerca di fare..
per ora è alcquanto spoglio..
potresti darci un pò di dati tecnici??
Luce.. filtro.. co2..fertilizzi??.. ecc..
ti potremmo essere più d'aiuto..
Chiaretta
05-07-2006, 22:38
carino!
detto in tutta sincerità... non mi piace... da un senso geometrico, sembra fatto da un geometra... cioè è troppo ordinato preciso... non mi da un senso di naturalezza.. poi questa è una mia impressione... poi è ancora troppo vuoto per dare un parere
detto in tutta sincerità... non mi piace... da un senso geometrico, sembra fatto da un geometra... cioè è troppo ordinato preciso... non mi da un senso di naturalezza.. poi questa è una mia impressione... poi è ancora troppo vuoto per dare un parere
dai che i pesci non hanno il righello ;-) :-D :-D :-D :-D
a me nn dispiace!! :-)
Chiaretta
05-07-2006, 23:07
sai cosa..forse è un pò "scarno"...
ma forse è perchè è troppo vuota.... magari tecnicamente è bella ma a me non piace perchè per ora è spoglia ... ma la bellezza è soggettiva.
Chiaretta
05-07-2006, 23:10
prova a metterci qualcosa che faccia sembrare + realistico l'ambiente!!
Actarus77
06-07-2006, 11:32
prova a metterci qualcosa che faccia sembrare + realistico l'ambiente!!
....... tipo i pesci ....... :-D
Losbircio
06-07-2006, 12:22
Grazie mille per i vostri pareri, intanto vi do le caratteristiche:
30 litri lordi ( 25 Netti )
Lampada t2 8w ( C'è scritto solo Marino non trovo sigle o che)
Pompa 250l/h e filtro sul coperchio composto da Spugna grana grande, spugna grana fine , carbone e rotella con sugna ( che non ho capito a cosa serve)
I valori dell'acqua non li so perchè ancora non li ho misurati.
Che piante potrei metterci come complemento?
Davanti ho fatto un pratino di sagittaria e a dx dietro la roccia canna ho messo una pianta a stelo con tutte foglioline assomiglia alla rotala.
Grazie mille...come potrei mettere le rocce a sx?
Sicce 30 litri lordi.
Cosa ve ne pare, devo ancora finire di mettere le piante e dare una sistemata a rocce e ghiaino.
Ogni consiglio è vivamente accettato a patto che sia costruttivo e non distruttivo.
Ciao
bellino...che mushio è quello attaccato al legno?
posso chiederti come mai la koi che hai in firma vale 50mila euro?? cosa ha di speciale? #13
Cleo2003
07-07-2006, 17:12
Grazie mille per i vostri pareri, intanto vi do le caratteristiche:
30 litri lordi ( 25 Netti )
Lampada t2 8w ( C'è scritto solo Marino non trovo sigle o che)
Pompa 250l/h e filtro sul coperchio composto da Spugna grana grande, spugna grana fine , carbone e rotella con sugna ( che non ho capito a cosa serve)
I valori dell'acqua non li so perchè ancora non li ho misurati.
Che piante potrei metterci come complemento?
Davanti ho fatto un pratino di sagittaria e a dx dietro la roccia canna ho messo una pianta a stelo con tutte foglioline assomiglia alla rotala.
Grazie mille...come potrei mettere le rocce a sx?
Sicuramente devi metterci un bel pò di piante per dargli un pò più di morbidezza e perchè le piante son proprio poche.
8 w su 25 litri ? 0,33w/l son pochini... hai guardato questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per vedere se le piante che stai mettendo ci posson stare con i tuoi watt e quali ancora puoi mettere che nn ne soffrano ?
La rotella con spugna è come questa ? http://www.hydor.it/index_it.htm (vai su prodotti, movimentazione acqua e bioflo)
Losbircio
08-07-2006, 13:25
La rotella non è come quella ma ha la stessa funzione.
Mi spiace ma ai w/l non ci credo ritengo siano affidabili i lumen/litro e la spettrofotogrammetria della luce che stimola o no le piante. Cmq grazie molte per i vostri consigli....Vi sono davvero gratoshark78, è normalissimo muschio di java (vescicularia dubiana)
roberto leo
08-07-2006, 21:29
a me piacel!! ha un allestimento originale... forse è proprio "l'ordine" che lo rende bello!!! #36# :-))
una curiosità... quali sono i futuri abitanti dell'acquario? ;-)
Losbircio
09-07-2006, 08:55
Ancora non ho ben deciso, voi cosa mi consigliereste? Io ho tre avvannotti di Guppy che devo togliermi forse inserirò questi con qualche caridina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |