Entra

Visualizza la versione completa : Debbo aspettarmi problemi di territorialità?

fastfranz
04-07-2006, 14:57
Sto progettando un ampio "restyling incrociato" -05 -05 -05 delle mie vasche, a tal proposito nella vasca grande (750 litri) dove ci saranno ad "attendere" due coppie di grossi ciclidi malgasci e due pleco XXL (> 40 cm) entreranno (previo opportuno, sostanzioso, riarredo) i seguenti TRE loricaridi (taglia, per tutti, 20 cm abbondanti):

Pseudacathicus leopardus, Cochliodon sp. (forse C. hondae) e (credo) Panaque papa: tutti è tre wild (da tempo acclimatati nelle mie vasche) e con variazioni chimico/fisiche dell'acqua non eclatanti ... :-))

Prevedete "baruffe insostenibili"?!?!?!? #24 #24 #24

N.B.: La situazione - purtroppo - non mi consente molte altre alternative, punto quindi ad una situazione pacifica ... "a tendere", come a suo tempo, e senza "spargimenti di sangue", ho ottenuto coi due pleco ...

Altum
04-07-2006, 15:50
Bella domanda! 2 pleco così grossi potrebbero dar "fastidio" agli altri tre.
è vero, ci sarà una rivoluzione dei territori ma ciò non toglie che se non abituati alla convivenza con altri loricaridi potrebbero reagire molto male alla presenza dei nuovi intrusi

fastfranz
04-07-2006, 16:14
Mmmmmmmmmmmmmm, speriamo non esagerino! #24 #24 #24 comunque, almeno, L114 è abbastanza "grezzo" nei suoi rapporti con gli altri "gattapesci" (vive già con gli altri due!) :-D :-D :-D ...

esox
05-07-2006, 16:17
la base quant'è?? 200x60? mettili, controllandoli però..non staranno larghissimi, anche se , con i dovuti nascondilgli non credo si meneranno molto...

fastfranz
05-07-2006, 16:59
la base quant'è?? 200x60?

La misure vasca sono 180*60*70 oppure 180*70*60, ammetto di NON ricordare, bene ...

Il filtraggio è basato su QUATTRO unità separate (per complessivi oltre 4.200 lt/hr di portata) e - in passato - ha già sopportato brillantemente carichi "monstre", i cambi d'acqua sono massicci (in portata e quanto più possibile assidui) con un target di cambiare - ogni 15 giorni - 180/100 litri.

Questo è (come lo chiamo io) il MAMMALUCCONE ...

http://www.malawicichlidhomepage.com/zezza/The%20BIG%20one.jpg

La foto NON è aggiornatissima, comunque il "castello di rocce" (a destra) è già stato modificato (più radici) quello a sinistra (in foto di sole rocce) verrà sostituito da una mega-radice (20 Kg - effettivi -05 -05 -05 di peso) ...

Credo oggettivamente/obiettivamente (anche perchè ho poche alternative) che si possa fare ... alla fin fine sono NOVE pesci (QUATTRO ciclidi e CINQUE catfish) sia pure "di taglia" in 600 (scarsi) litri d'acqua ... ... "veri" ;-)

Altum
06-07-2006, 09:21
metti una foto della vasca aggiornata appena è pronta?...grassie :-))

fastfranz
06-07-2006, 10:34
metti una foto della vasca aggiornata appena è pronta?...grassie

A cose fatte certamente, ma sarà (ormai ho tempi enormemente dilatati causa altri impegni: figlio!!!) dopo l'estate, ABBONDANTEMENTE dopo l'estate ... ;-)