Visualizza la versione completa : Ma i negozi online funzionano?
Duilio76
09-04-2015, 11:09
Ciao ragazzi.
Questo martedì ho effettuato un ordine sul sito www.aquariumline.com ma oggi risulta ancora "in attesa". Non so di cosa, visto che ho già pagato. Hanno 2 numeri fissi i quali sono sempre occupati. Gli ho inviato un'email di contatto ma sono in attesa che mi rispondano.
Qualcuno di voi conosce il sito. Vi ha mai fatto acquisti?
Grazie.
E' un buon negozio, aspetta tranquillo.
Anche io ho già comprato da loro lo conosco. Nella home del sito controlla un po' lo segnano se c'è qualche ritardo per troppi ordini.
Duilio76
09-04-2015, 18:43
Ok. Ora ho richiamato e mi hanno risposto. Hanno fugato tutti i miei dubbi. Molto cortesi.
Non mi resta che aspettare i prodotti entro metà settimana prossima.
Astronotus1979
09-04-2015, 18:58
A me piace di più acquariomania, ma anche con loro non ho mai avuto problemi.
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
daniele.cogo
09-04-2015, 19:19
Se paghi la spedizione veloce passi per primo! :-))
Acquariomania non ti dice nè le spese di spedizione, nè se i prodotti sono disponibili o meno...
Personalmente sono diversi anni che acquisto sia su Acquariomania che Aquariumline.. sono ottimi negozi online..
Ultimamente però Acquariomania è diventato troppo ma troppo lento nell'elaborazione degli ordini (una quindicina di giorni ci è voluto per l'ultimo ordine), ed è un peccato.. #24
Aquariumline è attualmente molto più rapido e fornisce (come già sottolineato da Daniele) anche info sulla disponibilità di un prodotto da acquistare.. anche se può comunque capitare un ritardo nell'aggiornamento del sito e quindi nonostante sia disponibile un prodotto al momento dell'ordine, poi magari ti contattano per avvisarti che in realtà manca..
P.s. un'altra cosa che non ho ancora capito è perchè Acquariomania non spedisce più cibo vivo.. infatti era molto comodo perchè potevi acquistarlo anche con la modalità di pagamento in contrassegno (ciò che ho fatto all'epoca con le mie dafnie).. questo per es. su Aquariumline non si può fare.. il vivo lo si acquista solo con pagamento anticipato e con un "minimo quantità" di 5 buste (+ il costo dell'imballo)..
A parte questo però, per esperienza personale, mi sento di dire che sono affidabilissimi. #70
Astronotus1979
09-04-2015, 22:30
Forse in italia sono i due migliori comunque.
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
Mr-Flammeus
09-04-2015, 23:10
Personalmente sono diversi anni che acquisto sia su Acquariomania che Aquariumline.. sono ottimi negozi online..
Ultimamente però Acquariomania è diventato troppo ma troppo lento nell'elaborazione degli ordini (una quindicina di giorni ci è voluto per l'ultimo ordine), ed è un peccato.. #24
Aquariumline è attualmente molto più rapido e fornisce (come già sottolineato da Daniele) anche info sulla disponibilità di un prodotto da acquistare.. anche se può comunque capitare un ritardo nell'aggiornamento del sito e quindi nonostante sia disponibile un prodotto al momento dell'ordine, poi magari ti contattano per avvisarti che in realtà manca..
P.s. un'altra cosa che non ho ancora capito è perchè Acquariomania non spedisce più cibo vivo.. infatti era molto comodo perchè potevi acquistarlo anche con la modalità di pagamento in contrassegno (ciò che ho fatto all'epoca con le mie dafnie).. questo per es. su Aquariumline non si può fare.. il vivo lo si acquista solo con pagamento anticipato e con un "minimo quantità" di 5 buste (+ il costo dell'imballo)..
A parte questo però, per esperienza personale, mi sento di dire che sono affidabilissimi. #70
E non ho capito il perchè se paghi con carta di credito solo da acquariomania quasi quasi ti conviene pagare in contrassegno...spese assurde...#e39#17 ma....
ParmaRegna
10-04-2015, 14:37
Ci mettono un pochino a preparare l'ordine, anch'io ho ordinato il 3 e mi hanno scritto stamattina che è tutto pronto e spero che effettuino la spedizione..
Ci vuole un pochino di pazienza ma vale la pena!
....Acquariomania non ti dice nè le spese di spedizione, nè se i prodotti sono disponibili o meno...
verissimo, ho acquistato da entrambi, sempre tutto ok sia dall'uno che dall'altro, ma preferisco aquariumline, opinione personale ovviamente per i motivi sopra citati.
Duilio76
10-04-2015, 18:46
Cmq ordine spedito :)
Acquariomania non ti dice le spese di spedizione? Falso. Te le dice quando elabora l'ordine, e se non ti vanno bene non paghi e annulli l'ordine (comunque a meno di pacchi ingombranti paghi 5€ di corriere, ma c'è una sezione dove sono elencate tutte le eccezioni, cercala nel loro sito). Se li contatti via mail o col telefono rispondono sempre e se non va bene i prodotto lo sostituiscono sempre. Molto cortesi. In qualche mese gli ho dato diverse centinaia di € e avevano tutto in magazzino, mai avuti problemi. Ultimamente è un paio di mesi che ci mettono molto a elaborare gli ordini (come scritto nella loro homepage) ed è un peccato...
filippo serino
10-04-2015, 20:42
Io mi sento anche di consigliare il sito acqua1.... per chi non lo conoscesse tratta più prodotti per trattare l'acqua ma possiede anche accessori per dolce e marino.. per le spedizioni.... si tratta di circa 8 euro la meno costosa ma vi assicuro che ho fatto due ordini e nell'arco di un giorno me lo avevano già spedito.... inoltre molto cortesi e se avete bisogno di pezzi di ricambio ve li spediscono senza troppi problemi ( almeno con me hanno fatto così ) ;)
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Io mi sento anche di consigliare il sito acqua1.... per chi non lo conoscesse tratta più prodotti per trattare l'acqua ma possiede anche accessori per dolce e marino.. per le spedizioni.... si tratta di circa 8 euro la meno costosa ma vi assicuro che ho fatto due ordini e nell'arco di un giorno me lo avevano già spedito.... inoltre molto cortesi e se avete bisogno di pezzi di ricambio ve li spediscono senza troppi problemi ( almeno con me hanno fatto così ) ;)
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Lo proverò :-))
brucelee.2
11-04-2015, 12:10
Anch'io acquisto sia Acquariomania che acquariumline, entrambi sono ottimi negozi, ma acquariumline usa dei corrieri non all'altezza, un pacco ordinato per consegnarlo hanno impiegato circa un mese..... ( logicamente colpa del corriere e non loro ) per non prolungarmi li contattai per via mail e per far cambiare il corriere da GLS a Bartolini mi hanno fatto penare, anche perchè sia bartolini che sda ( quest'ulitmo usato da acquariomania ) mi conoscono dove abito e se non trovano a casa nessuno me lo vengono a consegnare sul luogo di lavoro.
Comunque da entrambi sono rimasto molto soddisfatto sia del materiale ordinato, che nell'imballaggio delle luci.
Eh brucelee ma se non ti fai trovare a casa, scusami, ma il problema è tuo. Devi mettere un indirizzo dove sai di esserci, perché SDA magari ormai lo conosci e ti viene anche a cercare n ufficio, ma un normale corriere, se non ti trova in casa, rispedisce giustamente il pacco indietro con la crocetta su " destinatario non reperibile" o simili (in teoria lasciano anche un foglietto nel portalettere dove c'è scrittto che sono passati mentre non c'eri e di chiamare quel numero ecc
Duilio76
13-04-2015, 14:04
Beh in effetti parlare di corrieri non all'altezza perchè non sanno che all'ora tot leggi Dylan Dog mentre sei seduto in bagno e non vuoi essere disturbato mi sembra un'esagerazione. Senza offesa, eh :)
Ma tornando a bomba sul topic, ho ricevuto il pacco con 1 giorno di anticipo sulla prevista consegna e devo dire che il tutto è stato imballato davvero, ma davvero con estrema cura.
brucelee.2
14-04-2015, 12:24
Eh brucelee ma se non ti fai trovare a casa, scusami, ma il problema è tuo. Devi mettere un indirizzo dove sai di esserci, perché SDA magari ormai lo conosci e ti viene anche a cercare n ufficio, ma un normale corriere, se non ti trova in casa, rispedisce giustamente il pacco indietro con la crocetta su " destinatario non reperibile" o simili (in teoria lasciano anche un foglietto nel portalettere dove c'è scrittto che sono passati mentre non c'eri e di chiamare quel numero ecc
Allora, relativamente a quanto detto sopra, il pacco di aquariumline ha impiegato un mese per la consegna perchè una volta giunto alla sede di avellino, il centro smistamento anzichè di consegnarlo al corriere per la consegna all'indirizzo dove abito ( provincia di avellino ), l'ha inviato alla sede di napoli, logicamente all'indirizzo di napoli risulto sconosciuto, dulcis in fundo è tornato indietro quindi il problema non è mio se ci sono o meno a casa, successivamente ho contattato il negozio e ho preferito fargli cambiare corriere che poi è stato affidato a Bartolini, problema risolto.
Con acquariomania ho ricevuto la merce in meno di 24 oredall'ordine!
Per me sono entrambi ottimi, poi ci sta di avere,statisticamente, qualche esperienza "sfortunata".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |