Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento 200 litri, partiamo dal fondo...

Scuotivento
30-03-2015, 11:34
Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno del vostro aiuto per dei consigli, vi riassumo:

A breve farò partire il mio Askoll 211 litri netti, con impianto luci finalmente potenziato (ho raggiunto circa 1w/litro) con filtro esterno Pratiko 300.

Da molto sto pensando su come allestirlo e ho raggiunto alcuni punti fermi:

1) popolazione sicuramente presente: Guppy
2) vegetazione: tappeto erboso di Eleocharis parvula, e altre tra cui un paio di rosse

La cosa su cui non riesco a decidermi è il tipo di fondo da impiegare: a me piacerebbe un fondo molto naturale, che sia simile a terra..come forma e colore.
Mi sono un po informato sulle tipologie di ghiaie, sabbie... Ma non riesco a "buttarmi" spero che mi aiutiate :-))

Grazie in anticipo

pietro.russia
30-03-2015, 12:20
Questo e un mio parere, poi ognuno spende di tasca propria. sconsiglio FONDI E GHIAIE chè alterano PH E KH ci sono solo problemi, suggerisco a priori prima di ogni cosa. Comprare la VALIGETTA SERA TEST cosa molto importante, e che la maggiorparte sottovalutano. Un buon protocollo fertilizante froffessionale completo, di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI. Se cerchi qualcosa di naturale e buono, suggerisco come subsrato Dennerle DEPONIT Mix Professional 9 in 1 e ghiaia dennerle. Ci sono diverse colorazione naturali, e non ci sono alterazioni di valori. Come fertilizante a colonna buono (DENNERLE SCAPER'S GREEN microelementi) (DENNERLE NPK BOOSTER tre in uno NITRATO, FOSAFSTO, POTASSIO,) macroelementi ancora una raccomandazione non sottovalutare la scelta delle lampade.

Scuotivento
01-04-2015, 15:18
Grazie Pietro!!

Altri suggerimenti??