Visualizza la versione completa : ihai piranha dà fastidio la musica alta????? HELP!!!
piranha89
03-07-2006, 12:11
#18 salve a tutti io ho 4 piranha di circa 6 mesi, mangiano e crescono bene, ma dato che io amo ascoltare la musica molto alta vorrei sapere se per il loro udito è dannoso, o se è una forma di stress per loro.... grazie in anticipo..
le vibrazioni sono fastidiose per qualsiasi pesce.
Sono daccordo, personalmente per risolvere il problema uso le cuffie ;-) , così ascolti la musica alta quanto vuoi, qualità audio ottimale ( comprane di professionali che è decisamente meglio ) e i tuoi pesciolini stanno alla grande !
non esageriamo...la stragrande maggioranza delle onde sonore viene riflessa dall'acqua....
la stragrande maggioranza delle onde sonore viene riflessa dall'acqua
si, ma non dimentichiamo che le lastre di vetro non si comportano come l'acqua e vibrano quando vengono colpite dalle onde sonore, trasmettendo le vibrazioni all'acqua...........
è sempre un materiale diverso , che quindi rifrange...se chiudi le finestre senti molto meno rumore no?? certamente un po' vibreranno, ma non penso che abbia una discoteca in casa.... :-D :-D
altrimenti dovrebbe preoccuparsi prima dei suoi timpani che dei pesci..
si certo, ma hai mai fatto caso a come vibrano i vetri delle tue finestre quando sotto casa passa una moto o una macchina velocemente? le basse frequenze fanno vibrare i vetri, e visto che piranha89, ascolta musica ad alto volume, le basse frequenze sono molto accentuate..........poi giustamente prima di preoccuparsi dei pesci dovrebbe preoccuparsi del vicinato e dei suoi timpani.....
xmrdieselx
04-07-2006, 16:36
scusate accanto alla vasca ho la batteria...e' grave??? -28d#
mah penso basti guardare il comportamento dei pesci...se schizzano da tutte le parti allora penso gli dia fastidio... :-)
certo, alla fine ci si fa prendere la mano e si passa alla pura teoria di fisica........ :-))
comunque non credo che tu tenga in casa un concerto di vasco rossi, per cui come dice mark87, guarda come si comportano e regolati di conseguenza..........
piranha89
05-07-2006, 01:05
GRAZIE A TUTTI... COME QUANDO L ASCOLTO NON SCHIZZANO DA NESSUNA PARTE SONO SOLO UN Pò PIù ALLERTA... #36#
il che significa che ne sono infastiditi.
che tipo di piranha hai? I nattereri sono sempre più timidi e paurosi rispetto ad esempio hai rombeus o hai cariba. Sentono la tua presenza in stanza e si mettono in allerta per difesa. Hai una vasca aperto o chiusa? Se è chiusa il rumore deve essere molto forte per spaventarli, anche perchè proprio adesso è precipitato un tuono assurdo vicino casa e i pescetti non hanno fatto una piega :-)) :-)) Ciao ciao ;-)
mah.. non e' che aperta o chiusa faccia una gran differenza.. anzi.. ho una mezza idea che in una vasca chiusa sia anche peggio.
piranha89,
ma non è che abiti sopra casa mia, vero? #18 #18 #18
Perchè a me mi spaccano parecchio i maroncini ogni sera, con le vibrazioni della musica di quello di sopra!!!! -04
E poi poveri pesci! Se tocchi l'acquario ti accorgi che vibrano i vetri! E a loro la musica non piace di certo!
Io metto le cuffie e nessuno ne risente!
;-)
le vibrazioni sono fastidiose per qualsiasi pesce.
Allora devi dirgli di ascoltare tiromancino. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
#include
21-07-2006, 11:22
Dipende dalla musica penso!!!! :-D :-D
Se è metal..ai ai!!!!
Se è lirica attenzione ai vetri!!!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |