PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su filtro e altro

Jkwxp
23-03-2015, 15:07
Mi hanno regalato un acquario già avviato dalle misure 80x30x40. Dovrebbe essere circa 100 lt se non erro. L'acquario è corredato da un filtro credo si chiami black-box. Specifico che in questo acquario ci sono tre anubias non conosco il tipo, arredi vari e come fauna 2 scalari, 2 platy, 3 cup , e 2 black molly.
Sono nuovo ed inesperto ma vorrei sostituire il filtro interno con uno esterno. L'acquario è in camera da letto potete consigliarmi un filtro esterno silenzioso e che non dà problemi ?
Per quanto riguarda il riscaldatore è possibile eliminarlo dalla vasca per metterlo all'esterno (Filtro) ?
Probabilmente mi arriverà un altro acquario di dimensione più grande se il filtro lo prendo più grande avrò problemi a gestirlo con questo acquario ?
Altro argomento spinosa per me è il controllo dei valori dellìacqua.
Potete consigliarmi qualcosa di facile per la lettura dei valori che non costi un occhio della testa?

Grazie e ai prossimi dubbi che sicuramente avrò

AULO73
23-03-2015, 17:49
Mi hanno regalato un acquario già avviato dalle misure 80x30x40. Dovrebbe essere circa 100 lt se non erro. L'acquario è corredato da un filtro credo si chiami black-box. Specifico che in questo acquario ci sono tre anubias non conosco il tipo, arredi vari e come fauna 2 scalari, 2 platy, 3 cup , e 2 black molly.
Sono nuovo ed inesperto ma vorrei sostituire il filtro interno con uno esterno. L'acquario è in camera da letto potete consigliarmi un filtro esterno silenzioso e che non dà problemi ?
Per quanto riguarda il riscaldatore è possibile eliminarlo dalla vasca per metterlo all'esterno (Filtro) ?
Probabilmente mi arriverà un altro acquario di dimensione più grande se il filtro lo prendo più grande avrò problemi a gestirlo con questo acquario ?
Altro argomento spinosa per me è il controllo dei valori dellìacqua.