PDA

Visualizza la versione completa : problema filtro eheim 2078 Electronic la parola agli esperti

vincenzone.88
21-03-2015, 21:23
Salve a tutti gli esperti del forum. Volevo chiedervi se questo filtro risulta danneggiato o è un normale funzionamento dovuto alla mancanza di acqua.
Posto qui il link:

https://m.youtube.com/watch?v=L-PBR6vxLO4

Grazie in anticipo

AULO73
21-03-2015, 22:23
Salve a tutti gli esperti del forum. Volevo chiedervi se questo filtro risulta danneggiato o è un normale funzionamento dovuto alla mancanza di acqua.
Posto qui il link:

Grazie in anticipo

Ciao Vincenzo,scusami,ma se non lo colleghi alla vasca in acqua come puo funzionare? anzi se non l'hai gia danneggiato,non accenderlo più a secco che rischi di bruciarlo!!!

vincenzone.88
21-03-2015, 23:14
Posto qui il link:

Grazie in anticipo

Ciao Vincenzo,scusami,ma se non lo colleghi alla vasca in acqua come puo funzionare? anzi se non l'hai gia danneggiato,non accenderlo più a secco che rischi di bruciarlo!!!

Ciao e grazie per la risposta quindi dici che questo malfunzionamento sia dovuto solo al fatto che non è immerso in acqua e non ad una rottura della parte elettronica?

malù
22-03-2015, 00:34
Non si può provare un filtro "a secco", rischi solo di rovinarlo.........prima inserisci aspirazione e mandata in vasca, poi riempi il filtro di acqua, pompi per espellere l'aria residua e solo alla fine lo accendi.

AULO73
22-03-2015, 10:11
Vincenzo,i filtri senz'acqua non funzionano! solo dopo averlo collegato,potrai rilevare eventuali anomalie,che secondo me,vista la marca al 99,9% non ci sono,a meno che non l'hai danneggiato facendolo girare a secco......

vincenzone.88
22-03-2015, 16:42
Non si può provare un filtro "a secco", rischi solo di rovinarlo.........prima inserisci aspirazione e mandata in vasca, poi riempi il filtro di acqua, pompi per espellere l'aria residua e solo alla fine lo accendi.

grazie per la risposta ;-)

adamello
22-03-2015, 19:37
Visto il rumore pare davvero danneggiato.
Non posso che non concordare con quanto ti hanno già detto gli altri, ... Non accenderlo a secco!!
Dovresti provarlo con l'acqua ... È l'unico modo.

vincenzone.88
22-03-2015, 22:49
Non posso che non concordare con quanto ti hanno già detto gli altri, ... Non accenderlo a secco!!

Quello che mi chiedo anche io. Può essere il filtro a secco faccia un rumore così esagerato? Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta

AULO73
23-03-2015, 09:15

Quello che mi chiedo anche io. Può essere il filtro a secco faccia un rumore così esagerato? Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta

Buongiorno Vincenzo,qualsiasi filtro a secco fa rumore esagerato,è normale.....riempilo d'acqua,collegalo in vasca e vedi se ha subito danni....non accenderlo più senz'acqua.

vincenzone.88
24-03-2015, 00:49

Buongiorno Vincenzo,qualsiasi filtro a secco fa rumore esagerato,è normale.....riempilo d'acqua,collegalo in vasca e vedi se ha subito danni....non accenderlo più senz'acqua.

Grazie per la risposta seguirò i tuoi consigli

DiskusManiac
19-04-2015, 03:35
[QUOTE=vincenzone.88;1062610728Quello che mi chiedo anche io. Può essere il filtro a secco faccia un rumore così esagerato? Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta[/QUOTE]

Ciao Vincenzo, ti confermo quanto ti hanno già scritto precedentemente, con qualche nota in più.
Sono possessore di due filtri dello stesso tipo (2078e) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Però ti devo avvisare che assolutamente devi leggere le istruzioni con massima attenzione per una corretta istallazione (le trovi in rete, se non ne hai). Questo è in assoluto miglior filtro in commercio, essendo a controllo elettronico, ma le sue molteplici possibilità e funzionalità devi conoscere per poterlo utilizzare al meglio. Ne ho in tutto sette filtri esterni (tutti Eheim) ma questo modello è davvero unico.
1. il rumore lo fa girante sfregando e facendo attrito nella propria sede, non essendoci dell'acqua. Dopo poco tempo si romperanno le alette del girante, a allora si che il filtro sarà rotto!
2. questo filtro fa da solo un check-up, e sempre da solo espelle l'aria dall'interno;
3. i LED e pulsanti hanno più di una funzione ed è indispensabile conoscerne i dettagli;
4. si regolano:
- la potenza della pompa (da 700 - 1850 litri/ora);
- modalità di funzionamento (flusso continuo, creazione di onde, modalità giorno-notte ecc.);
- il periodo rimanente per la pulizia: il filtro da solo regola la potenza impostata di flusso in funzione di quanto è sporco, perciò non si nota alcuna diminuzione del flusso;
- ecc.

Perciò, trova le istruzioni e seguile alla lettera!
Controlla l'integritta del girante, prima di iniziare, e non usare mai filtro senz'acqua #07

maramao
19-04-2015, 03:54
Povero filtro, in che mani è caduto! #06
Se queste sono le premesse, non penso che questo hobby ti durera' molto.........

vincenzone.88
24-04-2015, 18:07
anche se in ritardo grazie mille per la tua cortese risposta