Visualizza la versione completa : riccio che mangia ciano?
salve a tutti, è un pò di tempo che vedo il mio riccio fare pulizia(e intendo che nn lascia niente) per la vasca e si mangia anche i ciano..ora il mio dubbio è: è un bene o facilita la propagazione dei maledetti?grazie a tutti
è un bene.. i ciano vengono per qualcosa che non va nella vasca :
nutrienti troppo alti
scarso movimento
luci vecchie
ma nn faroscisce la loro propagazione no? Cmq penso sia il movimento perchè i valori sono tutti a 0 ed i neon sono nuovi..possibile che anche le mie turbo si diano da fare contro i ciano?
no.. non favorisce la propagazione..
i valori con che test li misuri ? vedo che hai un filtro biologico.. i valori non possono essere a zero ed è il probabile colpevole dei cianobatteri.
nn c'è nel profilo un biologico.
cmq i valori li ha misurati il negoziante con un test askol, nn sono buoni?
ah... mi sono confuso allora..
gli Askoll sono buoni ... però i cianobatteri non crescono dagli alberi.. nel senso che se non avessi qualche valore sballato (Po4 in particolare) i ciano non li avresti.
Prova ad aumentare il movimento nelle parti dove hai i ciano e aspetta un paio di settimane.
Lo schiumatoio che hai inoltre proprio non l'ho mai sentito.. ma mi sa che non è un granche per la tua vasca devi avere un ottimo skimmer se vuoi un berlinese fatto bene.
Lo schiumatoio che hai inoltre proprio non l'ho mai sentito.. ma mi sa che non è un granche per la tua vasca devi avere un ottimo skimmer se vuoi un berlinese fatto bene.
lo so, ma per ora vedo che mi mantiene i valori abbastanza stabili(se consideri che i test sono a 0 e sono circa 3 settimane che nn faccio un cambio dell'acqua) e nn ho proprio i soldi per prenderne uno migliore #13
però i cianobatteri non crescono dagli alberi.. nel senso che se non avessi qualche valore sballato (Po4 in particolare) i ciano non li avresti.
Prova ad aumentare il movimento nelle parti dove hai i ciano e aspetta un paio di settimane.
confido nel fatto che la vasca sia ancora giovane dato che è attiva al 100x100 da solo due mesi(è un discorso lungo)...proverò con il movimento, dato che sono solo in alcuni punti e nn sono così tanti, mi infastidiscono soprattutto le bollicine sulle rocce..graziePfft, ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |