Visualizza la versione completa : molli impazziti
claudiap
30-06-2006, 07:20
Ciao a tutti io ho in vasca tre molli baloon e due black molli, ieri sera i black molli hanno attaccato il molli palla fino a ferirlo e a farlo sanguinare, ma sono impazziti? -05 li ho da un bel pò e non era mai successo. Adesso ho isolato il povero molli palla, è tutto ferito, avevo paura che lo avrebbero fatto fuori.
newgollum
30-06-2006, 10:13
"l'attacco dei molli neri"... sembra il titolo per un film di fantascienza-horror -61
ho visto fare una cosa del genere ai black m. solo una volta ma su un pesce in fin di vita, che avevano già adibito a pappa... non sembra il tuo caso. comunque hai fatto bene ad isolarlo a mio avviso. ora vedi bene se ha qualcos'altro e fallo rimettere in forze per bene prima di rimetterlo con gli altri. se hai una vasca a parte è meglio, perché in spazi esigui si può anzi indebolire di più.
Stefano1963
30-06-2006, 10:35
I molly (baloon o black) non sono elementi molto tranquilli a livello intraspecifico. Quindi eviterei di mischiarli e soprattutto eviterei i contatti tra maschi anche delle due specie.
Qual è il rapporto M-F?
Spesso poi mi è capitato che le femmine siano aggressive anche tra di loro.
Quello ferito, comunque, curalo con il biocondizionatore e se puoi, fai due vasche e aumenta le femmine.
claudiap
30-06-2006, 10:44
ho 3 maschi e 2 femmine. Effettivamente newgollum potremo farci un film; ci sono rimasta di stucco non si erano mai comportati cosi' bho...ma poi lo inseguivano come 2 pazzi e lui poverino, ovviamente piu' lento, veniva tutto pizzicato :-( . Penso che sicuramente come dice Stefano1963 devo aumentare le femmine. Per ora lo tengo isolato e lo curo e vedrò di fare un'altra vasca. Grazie mille a tutti e due #21
I molly (baloon o black) non sono elementi molto tranquilli a livello intraspecifico. Quindi eviterei di mischiarli e soprattutto eviterei i contatti tra maschi anche delle due specie.
Qual è il rapporto M-F?
quoto in pieno cmq a me è capitato che tenendolo rinchiuso poi quando lo si rilasciava in vasca lo ataccassero ancora piu ferocemente !
claudiap
30-06-2006, 10:48
Questa era infatti la mia paura anchè perchè vedo che vanno vicino alla sua vaschetta e lo scrutano
a si ? a be allora stai pur certo che quando esce è morto !! hehe se lo mangiano vivo praticmante e non provare il contrario ioè rinchiudere gli altri altrimenti è ancora peggio l'unica cosa e spostarlo in un altra vaschetta dove non lo possano vedere e tenerlo per tanto tempo finche non si riprende e finche gli altri non si rocdano piu cmq il mio dopo un gg che l'avevo liberato era morto
claudiap
30-06-2006, 11:25
Ottimo! lo metterò in un'altra vaschetta e poi...speriamo bene
WilliamBradley
04-07-2006, 14:11
i pesci sanguinano? O_o
newgollum
04-07-2006, 16:09
certo. alcuni hanno il sangue rosso, altri sbiadito, ma ce l'hanno. basta che al mercato o in pescheria e guardi un trancio di tonno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |