Visualizza la versione completa : Ai possessori di volitans
apollo01
29-06-2006, 23:16
Ciao, mi dite come avete fatto a nutrire il volitans dopo averlo messo in vasca?
DevilmenCry
30-06-2006, 02:07
Io personalmente non ce l'ho, ma ho lavorato in una serra e personalmente li cibavo o con pesciolino, vivo o morto o con artemia e crill surgelato, ma anche con il granulare
Baccarini
30-06-2006, 10:07
con pesce surgelato
apollo01
30-06-2006, 14:27
Ma l'artemia ed il krill come vanno somministrati? Non credo si possano appendere ad un filo come fosse un pescetto. Vado davanti alla bocca con un colino? Potrebbe funzionare?
DevilmenCry
01-07-2006, 01:00
io mettevo in vasca poi al resto ci pensavano loro
Artemia? Krill?
sono troppo piccoli!
devi prendere pescetti surgelati, lasciarli scongelare (quantomeno a temperatura ambiente) e metterglieli davanti.
Magari dividili in più parti, in modo che non corra il rischio di soffocarsi con bocconi troppo grossi.
al limite vanno bene anche gamberetti che trovi al supermercato, sgusciati e congelati (naturali, non i salamoia, mi raccomando!!!)
anche io le davo i pesacetti scongelati non usavo il bastoncino tenevo il pescetto con le dita e quando lo aveva visto lo mollavo e in fondo non ci arrivava :-)) ,ogni tanto con una siringa mettevo nella bocca del pesciolino 3-4 goccie di vitamine lo facevo una volta alla settimana.ciao
apollo01
03-07-2006, 16:19
Il mio peseudo volitans è lungo più o meno 6, 7cm. Ma dove trovo pesci lurgemati così piccoli?? Per questo pensavo al krill
E poi si apposta sotto le rocce, come glielo agito davanti un pesce?
se vai in un negozio di acquari anno i pesciotti congelati li dividi a metà e glielo dai,x la somministrazione il mio mi faceva la caccia quando ero vicino mi seguiva.prove con le pinze lunghe quelle x acquari.
apollo01
03-07-2006, 21:17
se vai in un negozio di acquari anno i pesciotti congelati li dividi a metà e glielo dai,x la somministrazione il mio mi faceva la caccia quando ero vicino mi seguiva.prove con le pinze lunghe quelle x acquari.
OK!! Domani ci provo
Grazie
Davide
prova con i gamberetti sgusciati che trovi al supermarket.
Eventualmente io prendevo anche scampi freschi (cazzarola, se li tratto bene i miei pesci!), li scusciavo e ne facevo pezzettini.
Lasciavo cadere un pezzettino alla volta in vasca ed, in effetti, non arrivava al fondo.
Tieni presente che il volitans, soprattutto all'inizio, è molto diffidente...quando arriva a conoscerti ti verrà incontro e ti sputerà addosso l'acqua ogni volta che ti avvicinerai alla vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |