AntonioRe
20-01-2015, 23:21
Salve a tutti, sono iscritto al forum da un pò di mesi e seguo assiduamente varie sezioni del forum , per capire e scoprire sempre di più.. possiedo una piccola vasca da 40lt.. amo tantissimo le piante in acquario , poter ricreare paesaggi che guardandoli rievochino quel senso di pace e ordine. Però non è sempre così facile saper e poter ricreare tali paesaggi, per questo spero di poter usufruire del vostro aiuto , nell' allestimento della mia vasca Broadway990.
Dopo aver illustrato brevemente la situazione, inizio con il raccontarvi la storia di come son riuscito a venire in possesso di questa considerevole vasca#27 . Rimasta per anni accantonata in un garage di un mio vicino di casa, fortunatamente son venuto a conoscenza da lui stesso che aveva quell "ingombro" in garage e voleva disfarsene, io subito ho preso la palla al balzo e dopo neanche due ore ero giù a caricarlo in macchina. #70
Dunque inizio ad elencare alcuni dettagli:
vasca: Broadway990
misure: 99x43x50
illuminazione: 2 neon 36wx6500k° 36w x 4500k°
filtro: ----------------
fondo:---------------
substrato:-----------
Fauna: piccoli gruppi di 10/15 esemplari di neon
vorrei mettere degli scalari , ma vedremo in seguito
Flora:be qui vorrei analizzare con voi perchè il mio obiettivo è quello di ricreare un paesaggio ricco di piante con una radice che faccia da fulcro e rocce che ricreano angoli nel pratino o simili...
Come fondo fertile ho qualcosa dello scorso allestimento , fondo fertile jbl aquabasis , mentre come substrato vorrei mettere qualcosa che abbia il colore del manado, ma più economico , come del ghiaino che abbia quella tonalità.
Vi chiedo consigli su quale substrato usare? che filtro usare interno magari anche e che piante potrei inserire come pratino , crypto, althernatera... grazie ragazi un saluto a tutti#28#28#28
Dopo aver illustrato brevemente la situazione, inizio con il raccontarvi la storia di come son riuscito a venire in possesso di questa considerevole vasca#27 . Rimasta per anni accantonata in un garage di un mio vicino di casa, fortunatamente son venuto a conoscenza da lui stesso che aveva quell "ingombro" in garage e voleva disfarsene, io subito ho preso la palla al balzo e dopo neanche due ore ero giù a caricarlo in macchina. #70
Dunque inizio ad elencare alcuni dettagli:
vasca: Broadway990
misure: 99x43x50
illuminazione: 2 neon 36wx6500k° 36w x 4500k°
filtro: ----------------
fondo:---------------
substrato:-----------
Fauna: piccoli gruppi di 10/15 esemplari di neon
vorrei mettere degli scalari , ma vedremo in seguito
Flora:be qui vorrei analizzare con voi perchè il mio obiettivo è quello di ricreare un paesaggio ricco di piante con una radice che faccia da fulcro e rocce che ricreano angoli nel pratino o simili...
Come fondo fertile ho qualcosa dello scorso allestimento , fondo fertile jbl aquabasis , mentre come substrato vorrei mettere qualcosa che abbia il colore del manado, ma più economico , come del ghiaino che abbia quella tonalità.
Vi chiedo consigli su quale substrato usare? che filtro usare interno magari anche e che piante potrei inserire come pratino , crypto, althernatera... grazie ragazi un saluto a tutti#28#28#28