Visualizza la versione completa : Consiglio per illuminazione led
ciampolillo
14-01-2015, 16:30
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio in merito all'illuminazione del mio acquario. Attualmente è composta da due t8 da 18w vorrei potenziarla e stavo pensando di aggiungere un neon led (ovvero led con attacco G13, tanto per capirsi).
Pensando che sia la soluzione migliore i led devono essere con luce bianca fredda, calda o naturale?
Spero tanto di non averla sparata grossa.........
ciao, allora bisogna sapere prima di tutto che piante hai, perchè è facile che tu non ne abbia bisogno
hai già pensato a come montarlo?
ciampolillo
15-01-2015, 10:34
Ciao, premetto che le piante non sono esigenti (non ricordo le specie) te lo dico in quanto le vedo crescere bene. Voglio potenziare l'illuminazione per avere un rapporto l/w un po' piu' adeguato (adesso sono un po' scarso). Per quanto riguarda il posizionamento non c'è nessun problema in quanto il coperchio ha la possibilita' di aggiungere altri due neon, arrivando cosi' a quattro totali. Pensi che i neon led siano la soluzione migliore?
Francamente penso che la soluzione migliore sia lasciare le cose così come sono.
Non contano i watt per le piante.
Se già dici che crescono bene a cosa servirebbe avere più watt?
ciampolillo
15-01-2015, 10:56
Verissimo cio' che dici, ma siccome ho intenzione di aggiungere qualche pianta evitavo di precludere quelle che hanno bisogno di un po' piu' di luce.
Grazie
Ah non avevo capito che volevi metterne altre.
Allora si, puoi provare
ciampolillo
15-01-2015, 11:09
In effetti non l'avevo specificato prima. Ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |