Visualizza la versione completa : Comportamento Ramirezi
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che il ram da 2 giorni comprato faccia su e giù sul vetro...forse gli manca la femmina?
vasca da 80 lt con 1 betta 2 cory 1 ancistrus 3 ranga
valori NO2 e NO3 assenti
gh 12
kh 7
ph 7,7
capitano acab
26-06-2006, 11:05
ci credo ben metti un ram con un betta ci avrà caga che lo sacca di botte..scherzavo :-D :-D cmq è meglio che li tieni tutti e due d'occhio xkè potrebbe scattare la rissa e #06 il tuo ram e poi controlla la temp. magari ha caldo e poi ossigieno potrebbe scarseggiare visto che sta sempre attaccato al vetro :-(
quante piante hai?
dq quanto tempo non ha una femmina? #19
Ho la temp a 28 ma qui fa caldo,non posso farci niente.
Il betta non sembra che lo voglia attaccare,gli passa vicino e nemmeno lo caga!
Comepiante ho una valliseria,un'altra da fondo con le foglie larghe,2 anubias nane e altre 2 di cui non so il nome.
Sarà carenza di ossigeno?
Questi ciclidi nani possono stare da soli, senza la/e femmina/e?
capitano acab
26-06-2006, 11:50
#36# prendi ancora una pianta x sicurezza...e se vuoi un consiglio una noce di cocco a meta con un entrata come3 grotta ci vanno matti #19
il ram può rimanere senza femmina x 1 o2 settimani poi comincia a fare come il mio che tirava le testate contro il vetro e si piccia con i pesci più grossi senza motivo ergo diventa nevrotico prendigli la femmina il più presto poss...... #70 la nuova pianta potresti prendere se ti piace e se ti sta una cabomba acquatica e bella e molto verde se tenuta bene -b08
p.s.ke colore è il tuo fondale?fammi sap
ho già un tronco finto che dovrebbe andare bene come nascondiglio, come pianta pensavo ad un'altra anubias quella alta però perchè la cobomba l'ho già avuta ma si è rovinata forse perchè la temp è troppo alta per ora (26-28).
Il mio fondale è bianco,ma perchè me lo chiedi?
capitano acab
26-06-2006, 12:29
perfetto cmq prendi una pianta folta ma non troppo bassa(a tua scelta)
dovresti prendere un prodotto chiamato "RIO NEGRO"ti aiuterà ad abbassare il ph e a rendere l'aqua più marroncina come nello stile di vita dei ramizei e piace anche agli altri....in teoria il fondo x tutti i nani andrebbe scuro ma non è estremamente essenziale basta fare con tate piante ombra
ciao -11
fammi sapere
Il problema dei suoi movimenti sopra e sotto sul vetro è dovuto all'ambiente o a qualcosa riguardante il ph troppo alto?
ma per gli altri pesci che ho va bene l'acqua con la torba?
capitano acab
26-06-2006, 13:47
io ce lo e l'acquario sta benissimo cmq il sopra e sotto potrebbe venire dal ph troppo alto o dal poco ossigeno #17
sposto in ciclidi americani
RamPrealpino
26-06-2006, 19:19
Il fatto ke faccia su e giù dipende, secondo me, dal fatto ke non si è ancora ambientato.
Certo è ke la temperatura alta, l'acqua dura e il ph alto non gli faranno bene eh.
ciao ciao
dicanio10
28-06-2006, 13:08
quoto...
Gladiatore10
28-06-2006, 20:05
Il fatto che si muova su e giù sul vetro dell'acquario e sintomo di stress quando è successo nel mio acquario i miei due ram si sono poi ammalati di icthyo.
Secondo me devi decidere se tenere il betta o una coppia di ram perchè le loro esigenze sono diverse.
Sono andato dal negoziante per misurare il ph con più precisione....è salito a 8,3.
Ho subito comprato la torba da mettere nel filtro e vediamo come va...il ram fa sempre sopra e sotto anche se di meno rispetto a prima.
Quanto tempo deve passare per misurare di nuovo i valori dell'acqua e vedere se il ph è sceso?
dicanio10
01-07-2006, 10:42
a me lo hanno fatto su e giù dal vetro appena presi per un paio di giorni,secondo me se i valori sono apposto lo fanno per conoscere la vasca,per ambientarsi.non è niente di preoccupante,tanto è vero che dopo 3 giorni mi avevano già deposto....ah un consiglio,è sempre meglio fare "cerca" prima di aprire una nuova discussione,ne hanno già parlato molte volte... #36# #36#
RamPrealpino
01-07-2006, 11:12
Sono andato dal negoziante per misurare il ph con più precisione....è salito a 8,3.
Ho subito comprato la torba da mettere nel filtro e vediamo come va...il ram fa sempre sopra e sotto anche se di meno rispetto a prima.
Quanto tempo deve passare per misurare di nuovo i valori dell'acqua e vedere se il ph è sceso?
stica!
Io ci darei sotto con l'acqua d'osmosi. Per acidificare puoi usare le foglie di quercia (o il "brodo di cottura" ottenuto dalla bollitura delle stesse).
ciao ciao
A cosa potrebbe essere dovuto questo aumento esagerato del ph??
HELP!
Ho messo la torba nel filtro...l'acqua mi è diventata mooooolto ambrata! Ora spero che il PH dovrebbe scendere,ma dopo quanto tempo devo ricontrollare i valori?
RamPrealpino
04-07-2006, 10:02
misura tutti i giorni.. per l'ambrato dell'acqua non c'è problema in quanto in genere ai pesciotti piace ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |