Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento Ramirezi

pibe
26-06-2006, 10:14
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che il ram da 2 giorni comprato faccia su e giù sul vetro...forse gli manca la femmina?
vasca da 80 lt con 1 betta 2 cory 1 ancistrus 3 ranga
valori NO2 e NO3 assenti
gh 12
kh 7
ph 7,7

capitano acab
26-06-2006, 11:05
ci credo ben metti un ram con un betta ci avrà caga che lo sacca di botte..scherzavo :-D :-D cmq è meglio che li tieni tutti e due d'occhio xkè potrebbe scattare la rissa e #06 il tuo ram e poi controlla la temp. magari ha caldo e poi ossigieno potrebbe scarseggiare visto che sta sempre attaccato al vetro :-(
quante piante hai?
dq quanto tempo non ha una femmina? #19

pibe
26-06-2006, 11:13
Ho la temp a 28 ma qui fa caldo,non posso farci niente.
Il betta non sembra che lo voglia attaccare,gli passa vicino e nemmeno lo caga!
Comepiante ho una valliseria,un'altra da fondo con le foglie larghe,2 anubias nane e altre 2 di cui non so il nome.
Sarà carenza di ossigeno?
Questi ciclidi nani possono stare da soli, senza la/e femmina/e?

capitano acab
26-06-2006, 11:50
#36# prendi ancora una pianta x sicurezza...e se vuoi un consiglio una noce di cocco a meta con un entrata come3 grotta ci vanno matti #19
il ram può rimanere senza femmina x 1 o2 settimani poi comincia a fare come il mio che tirava le testate contro il vetro e si piccia con i pesci più grossi senza motivo ergo diventa nevrotico prendigli la femmina il più presto poss...... #70 la nuova pianta potresti prendere se ti piace e se ti sta una cabomba acquatica e bella e molto verde se tenuta bene -b08

p.s.ke colore è il tuo fondale?fammi sap

pibe
26-06-2006, 12:21
ho già un tronco finto che dovrebbe andare bene come nascondiglio, come pianta pensavo ad un'altra anubias quella alta però perchè la cobomba l'ho già avuta ma si è rovinata forse perchè la temp è troppo alta per ora (26-28).
Il mio fondale è bianco,ma perchè me lo chiedi?

capitano acab
26-06-2006, 12:29
perfetto cmq prendi una pianta folta ma non troppo bassa(a tua scelta)
dovresti prendere un prodotto chiamato "RIO NEGRO"ti aiuterà ad abbassare il ph e a rendere l'aqua più marroncina come nello stile di vita dei ramizei e piace anche agli altri....in teoria il fondo x tutti i nani andrebbe scuro ma non è estremamente essenziale basta fare con tate piante ombra
ciao -11
fammi sapere

pibe
26-06-2006, 13:14
Il problema dei suoi movimenti sopra e sotto sul vetro è dovuto all'ambiente o a qualcosa riguardante il ph troppo alto?
ma per gli altri pesci che ho va bene l'acqua con la torba?

capitano acab
26-06-2006, 13:47
io ce lo e l'acquario sta benissimo cmq il sopra e sotto potrebbe venire dal ph troppo alto o dal poco ossigeno #17

Mkel77
26-06-2006, 19:04
sposto in ciclidi americani

RamPrealpino
26-06-2006, 19:19
Il fatto ke faccia su e giù dipende, secondo me, dal fatto ke non si è ancora ambientato.
Certo è ke la temperatura alta, l'acqua dura e il ph alto non gli faranno bene eh.

ciao ciao

dicanio10
28-06-2006, 13:08
quoto...

Gladiatore10
28-06-2006, 20:05
Il fatto che si muova su e giù sul vetro dell'acquario e sintomo di stress quando è successo nel mio acquario i miei due ram si sono poi ammalati di icthyo.
Secondo me devi decidere se tenere il betta o una coppia di ram perchè le loro esigenze sono diverse.

pibe
01-07-2006, 10:24
Sono andato dal negoziante per misurare il ph con più precisione....è salito a 8,3.
Ho subito comprato la torba da mettere nel filtro e vediamo come va...il ram fa sempre sopra e sotto anche se di meno rispetto a prima.
Quanto tempo deve passare per misurare di nuovo i valori dell'acqua e vedere se il ph è sceso?

dicanio10
01-07-2006, 10:42
a me lo hanno fatto su e giù dal vetro appena presi per un paio di giorni,secondo me se i valori sono apposto lo fanno per conoscere la vasca,per ambientarsi.non è niente di preoccupante,tanto è vero che dopo 3 giorni mi avevano già deposto....ah un consiglio,è sempre meglio fare "cerca" prima di aprire una nuova discussione,ne hanno già parlato molte volte... #36# #36#

RamPrealpino
01-07-2006, 11:12
Sono andato dal negoziante per misurare il ph con più precisione....è salito a 8,3.
Ho subito comprato la torba da mettere nel filtro e vediamo come va...il ram fa sempre sopra e sotto anche se di meno rispetto a prima.
Quanto tempo deve passare per misurare di nuovo i valori dell'acqua e vedere se il ph è sceso?

stica!
Io ci darei sotto con l'acqua d'osmosi. Per acidificare puoi usare le foglie di quercia (o il "brodo di cottura" ottenuto dalla bollitura delle stesse).

ciao ciao

pibe
01-07-2006, 12:07
A cosa potrebbe essere dovuto questo aumento esagerato del ph??
HELP!

pibe
02-07-2006, 11:27
Ho messo la torba nel filtro...l'acqua mi è diventata mooooolto ambrata! Ora spero che il PH dovrebbe scendere,ma dopo quanto tempo devo ricontrollare i valori?

pibe
03-07-2006, 11:10
up

RamPrealpino
04-07-2006, 10:02
misura tutti i giorni.. per l'ambrato dell'acqua non c'è problema in quanto in genere ai pesciotti piace ;-)