Visualizza la versione completa : Rocce tipo aquascape
Sto guardando molte immagini di acquari aquascape e devo dire che sono molto belli
Sto cercando le rocce che vengono utilizzate. Ma sinceramente non so dove trovarle.
A me piacciono quelle nere tipo Seiryu, ma mi pare di averne viste di simili nei garden.
Oltretutto i sassi è già difficile sceglierli dal vivo, online mi sa che quello che arriva usi
Mi date qualche consiglio, io sono di novara
Se non vuoi spendere puoi farti un giro in montagna o nei garden dove si trovano spesso le rocce laviche di varie misure a poco prezzo.Alcune rocce utilizzate in aquascaping come le seiryu hanno delle venature calcaree ma ciò non è un problema se viene utilizzato anche un fondo allofano/cambi frequenti e una fauna idonea.
L'acquisto online con del materiale costoso è un terno al lotto ma in giro si trovano delle occasioni con rocce a 2/3 € al kg simil seiryu stone o dragon stone che possono esser acquistate in quantità maggiori e poi selezionate.
ma la lavica intendi quella con i buchino tipo spugna, immagino che di lavica ne esista un unico
se si intende quella non mi piace
mentre delle seiryu stone / dragon stone mi piace l'effetto "scalettato" tipo grand canyon
domani provo a fare un giro
vicino c'è solo il ticino ma i sassi sono i classici ovali credo tipo marmo
non credo ce ne siano di altro tipo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |