Entra

Visualizza la versione completa : Rocce tipo aquascape

al404
01-01-2015, 12:42
Sto guardando molte immagini di acquari aquascape e devo dire che sono molto belli

Sto cercando le rocce che vengono utilizzate. Ma sinceramente non so dove trovarle.
A me piacciono quelle nere tipo Seiryu, ma mi pare di averne viste di simili nei garden.

Oltretutto i sassi è già difficile sceglierli dal vivo, online mi sa che quello che arriva usi

Mi date qualche consiglio, io sono di novara

ALEX007
01-01-2015, 16:56
Se non vuoi spendere puoi farti un giro in montagna o nei garden dove si trovano spesso le rocce laviche di varie misure a poco prezzo.Alcune rocce utilizzate in aquascaping come le seiryu hanno delle venature calcaree ma ciò non è un problema se viene utilizzato anche un fondo allofano/cambi frequenti e una fauna idonea.
L'acquisto online con del materiale costoso è un terno al lotto ma in giro si trovano delle occasioni con rocce a 2/3 € al kg simil seiryu stone o dragon stone che possono esser acquistate in quantità maggiori e poi selezionate.

al404
02-01-2015, 00:31
ma la lavica intendi quella con i buchino tipo spugna, immagino che di lavica ne esista un unico
se si intende quella non mi piace

mentre delle seiryu stone / dragon stone mi piace l'effetto "scalettato" tipo grand canyon

domani provo a fare un giro

vicino c'è solo il ticino ma i sassi sono i classici ovali credo tipo marmo
non credo ce ne siano di altro tipo