PDA

Visualizza la versione completa : problema

matteo abarth
28-12-2014, 15:47
buonasera a tutti... stamani sono andato per lavoro a casa di una cliente ... ad un certo punto vedo un acquario saranno stati 50 lt .. più o meno con dentro 3 discus fra cui un dark angel ..e io faccio finta di essere uno che non se ne intende .. gli faccio: ma quei bellissimi pesci cosa sono ?? e la signora: sono dei pesci tropicali che hanno regalato a mio figlio 1 mese fa che però non ha più voglia di stargli dietro quindi se qualche tuo amico cerca dei pesci puoi venirli a prendere senza problemi mi dai 20 euro e li porta via .....e io fra me e me dico cavolo ma io a casa ho un ciano emotion di 170 lt che però ho dentro gli scalari e non posso metterli ... per ora le metto nel altro ciano 80 che è un 128 lt e quando riapre il mio negozio di pesci gli li riporto .... cosi ... 1 oretta fa sono andato e li ho presi da quella misera vaschetta e li ho messi nel ciano a temperatura 28 gradi con una coppia di ram e cory panda nel attesa che riapra il negozio ..... che dite ho fatto bene??? possono stare una settimana nel mio ciano?? sono piccoli saranno 5 cm .... povere bestiole ... come cibo per ora gli ho trovato in un negozio che vende anche mangime per i pesci il gran ml immun activ è buono?? non me intendo molto di discus aiutatemi ... per questa settimana .... grazie a tutti

michele
28-12-2014, 16:12
Ormai li hai... non puoi fare altro che aspettare che riapra il negozio. Personalmente non li avrei presi nemmeno regalati.

matteo abarth
28-12-2014, 16:13
come mai michele??? vederl in una vasca di 50 lt mi ci piangeva il cuore ...

michele
29-12-2014, 00:02
Perché metti a rischio i tuoi pesci e anche i discus, non si inseriscono mai pesci senza quarantena.

elenacontigiani
02-01-2015, 22:20
secondo me hai fatto un'opera buona :-):-) li hai salvati da un destino crudele

michele
12-01-2015, 16:57
Il problema non è tanto essere buoni o cattivi ma calcolare i rischi in modo consapevole.