PDA

Visualizza la versione completa : Alluminio specchiato.....

Losbircio
23-06-2006, 09:19
Salve, i nostri riflettori sono fatti di questo materiale....voi sapreste dove reperirlo?
Grazie

Nyk
23-06-2006, 10:47
Ciao
Anche io lo stavo cercando ma mi sono rassegnato.
In compenso ho scoperto che il Mylar costa sui 5€ al metro e potrebbe essere una buona alternativa.
Questa sera do una occhiata e poi casomai ti faccio sapere.

frans80
23-06-2006, 18:29
io ho appena messo come riflettore della plastica adesiva specchiata appiccicata lungo tutto il coperchio. pensate possa essere una buona soluzione?

Nyk
24-06-2006, 01:13
io mi sto disegnando un riflettore perchè ad appiccicare solo sul coperchio credo che parte della luce riflessa non sia affatto perpendicolare al pelo dell'acqua e quindi poco utile ma se non hai particolari neccessita di certo male non fa ;-)

Losbircio
24-06-2006, 11:35
La plastica ha dei solventi che con la condenza si diluiscono e vanno a finire in vasca....risultato NH3 molto alta in vasca...esperienza personale!!!!

Cosè il MYLAR?

Nyk
25-06-2006, 20:44
Eh ... dal nome sembra un materiale di altri tempi tipo il Mitril de "Lo Hobbit" ma in realtà è un telo riflettente usato in idroponica.
http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_IDProd=1344
Su questo sito si può trovare anche l'elenco di qualche negozio che lo vende.
Io l'altra sera non ho fatto in tempo a passare ma da quel che vedo potrebbe essere molto utile e visto il costo esiguo credo valga la pena provare.

frans80
26-06-2006, 15:22
La plastica ha dei solventi che con la condenza si diluiscono e vanno a finire in vasca....risultato NH3 molto alta in vasca...esperienza personale!!!!

io ho un coperchio autocostruito con 4 fori di 5 cm di diametro agli angoli fatti per evitare una eccessiva condenza