PDA

Visualizza la versione completa : Amareggiata..

rosy.aiello
11-12-2014, 11:38
Avevo comprato da un utente del mercatino delle piantine, pagate e tutto ma mai pervenute! A detta sua inviate una seconda volta, e niente.. E' passato un mese dalla prima spedizione e 15 gg dalla seconda. Per altro non sono riuscita nemmeno a mettere il feedback negativo, perché è obbligatorio mettere il link dell'annuncio che però non ci sta più.. Amareggiata :(

bix71
11-12-2014, 12:52
Cose che capitano purtroppo! Oggi le persone serie son davvero poche!

mc2
11-12-2014, 14:15
Ciao rosy, fallo presente ai moderatori, ci penseranno loro.. ;-)
L'utente ti ha più risposto ?

gab82
11-12-2014, 17:37
E anche se rispondesse? ......darebbe la colpa alle poste.....

rosy.aiello
11-12-2014, 18:29
Infatti per lui era pure strano che non arrivasse nulla... ha dato la colpa alle poste

Lanliot
11-12-2014, 18:52
Ecco perchè preferisco sempre spendere un po' di più ma far la spedizione con raccomandata1... anche se purtroppo anche lì trovi i disonesti...

mc2
11-12-2014, 18:54
gab, rosy, beh, almeno se risponde, significa che anche la faccia tosta di non sparire.. un motivo in più per prendere provvedimenti..
Sarebbe bello se gli si chiedesse di spedire con pacco tracciabile, vedere cosa risponderebbe..
Sta di fatto che se di truffa si tratta (tra l'altro mi pare di capire per ben due volte di fila), dei provvedimenti dovrebbero essere presi prima che faccia altri danni..#36#
------------------------------------------------------------------------
Ecco perchè preferisco sempre spendere un po' di più ma far la spedizione con raccomandata1... anche se purtroppo anche lì trovi i disonesti...

o con pacco tracciabile almeno.. ;-)

Lanliot
11-12-2014, 19:17
thelastwingei considera che io ho comprato da un gruppo di vendita e scambio su fb degli inoculi di cibo vivo pagando la spedizione con raccomandata1 e quel falso del venditore mi ha mandato tutte le foto dei pacchi e, quando gli ho chiesto il numero di collo per rintracciarla mi ha risposto che "si era dimenticato di prenderlo alle poste"... e quando mi è arrivata una poltiglia al posto del pacco ha avuto il coraggio di asserire che la raccomandata1 non richiede firma alla consegna, che a lui le lasciano sempre sul portone e addirittura ero stato maleducato ad asserire che mi aveva preso per il c**o e che pretendevo una nuova spedizione... quindi purtroppo con certa gente allucinante è inutile pretendere certificazioni... comprare dai privati è sempre e comunque un rischio, l'unica è andare da chi si è visto che è affidabile (vedi utenti del forum di vecchia data / gente che ha feedback positivi)

mc2
11-12-2014, 19:26
quando gli ho chiesto il numero di collo per rintracciarla mi ha risposto che "si era dimenticato di prenderlo alle poste"...

Appunto, se sei una persona seria non ti dimentichi il numero del pacco che mi hai spedito, specialmente se ho richiesto espressamente di spedirmi il pacco in modo tracciabile !

quindi purtroppo con certa gente allucinante è inutile pretendere certificazioni... comprare dai privati è sempre e comunque un rischio, l'unica è andare da chi si è visto che è affidabile (vedi utenti del forum di vecchia data / gente che ha feedback positivi)

Ciò che dico sempre, informatevi bene su chi e su cosa comprate, tempestando (in senso buono) se necessario di email il venditore.. se è una persona seria capisce le vostre preoccupazioni ed è ben lieto di rispondere a tutte le vostre domande e dubbi..
Inoltre potete farvi un'idea (anche seppur approssimativa) della persona con la quale state andando a trattare..
Poi, logicamente come ben dici, la sfortuna ci può sempre essere di imbattersi nell'idiota di turno, però almeno si ha la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile per non essere fregati come stupidi..
Naturalmente parlo in generale, non mi riferisco assolutamente a nessuno, sia chiaro.. ;-)

Lanliot
11-12-2014, 19:54
Se la parte in grassetto era riferita anche a me non preoccuparti, quella volta l'ho presa in saccoccia e senza neppure bisogno di calarmi i pantaloni =_=

ora continuo a frequentare il gruppo di scambio e vendita giusto per vedere se ripubblica annunci, che continuo a scrivergli sotto la recensione della sua vendita :-D dopo le prime due volte ha desistito :-D:-D:-D è una perdita di tempo, ma almeno mi diverto #e39

mc2
11-12-2014, 20:04
Se la parte in grassetto era riferita anche a me non preoccuparti

No, assolutamente a nessuno.. nè in questo topic nè in altri.. l'ho scritto proprio per questo in grassetto ..:-))
("l'idiota di turno" era riferito ai venditori disonesti, non certo a chi subisce le truffe ! ;-))
Parlavo per chi leggerà in futuro, in modo che sappia cosa fare.. ;-)

TuKo
11-12-2014, 21:25
rosy.aiello manda un MP a Sandro S. non potrà farti recuperare soldi e/o piante, ma forse può fare qualcosa per il feedback

Questo lo chiudo, visto che già so come andrà a finire.

Sandro S.
11-12-2014, 21:28
rosy.aiello, inviami in mp il nick dell'utente e se lo hai ancora il link ( anche se non ti va )