Entra

Visualizza la versione completa : Fondo fertilizzato o pastiglie vicino alle radici?

ladybatterfly73
22-06-2006, 19:33
Toc toc, chiedo scusa x la domanda che magari ai + sembrerà sciocca.
Devo allestire un acquario x poecilidi, vorrei metterci molte piante ma vista la scarsa esperienza a momento debito mi farò consigliare da voi per sceglierne non troppo esigenti.
Il dubbio riguarda il fondo da creare, ovvero metterne o meno uno fertilizzato (in quel caso avrei scelto deponit mix); quali sarebbero i pro ed i contro tra il mettere il fondo fertilizzato (ma che dopo un anno si esaurisce #09 ) e non metterlo e partire da subito con le pastiglie fertilizzanti x il fondo????
In caso dovessi mettere il deponit mix, in una vasca 100 x 30 di base, quale sarebbe la giusta quantità da acquistare?

flavia puy
23-06-2006, 13:28
Non conosco il prodotto, comunque è vero che dopo alcuni mesi devi mettere comunque le tabs sotto; se non metti piante particolarmente esigenti potresti anche mettere direttamente le tabs; un consiglio, se metterai Cryptocoryne, quando periodicamente rimetterai le tabs, mettile distanti da loro, rischi che sia una variazione ambientale e che ti vadano in crisi, foglie che si sciolgono ( toglile le foglie rovinate, e poi vedrai che si riprenderà comunque ).

esox
23-06-2006, 14:15
In caso dovessi mettere il deponit mix, in una vasca 100 x 30 di base, quale sarebbe la giusta quantità da acquistare?

meglio il fondo, così non ci pensi più
la qtà ...la scatola da 120 è un po' poca e la 200 è leggermente troppa...se dovessi scegliere prenderei la 200

Nyk
23-06-2006, 14:19
Ecco perchè mi si stanno scuagliando due crypto #23 .
Buono a sapersi.

flavia puy
23-06-2006, 14:22
Scusa Esox, come non ci pensi piu`!!! O è un fondo miracoloso ... , ma ad un certo punto si esaurisce, qualche mese...!

ladybatterfly73
23-06-2006, 19:21
Esox??????

Cleo2003
24-06-2006, 10:56
dopo qualche mese nn si esaurisce nemmeno il fondo più scadente presumo (a meno che nn si abbiano chissà quali e quante piante).. un 2-3 anni dura, poi nn è che sparisce tutto, lo si integra

Ah.. probabilment ti riferivi a quanto detto da Simo... ma lui ha acquari spintissimi, con piante molto esigenti, luci potenti e quindi fortissimo sfruttamento di fertilizzanti.. parliamo di normali acquari piantumati

esox
24-06-2006, 14:43
dopo qualche mese nn si esaurisce nemmeno il fondo più scadente presumo (a meno che nn si abbiano chissà quali e quante piante).. un 2-3 anni dura, poi nn è che sparisce tutto, lo si integra

#36# #36#
ci sono le apposite pastiglie da mettere nel fondo dopo ca 2 anni che reintegrano K, N , P

flavia puy
24-06-2006, 18:04
Io sapevo che durano solo qualche mese! #24 #24 #24
Comunque, detto da persono super - esperte, se uno mette ghiaino e tabs è uguale, perdi il tampo per metterle!