Visualizza la versione completa : il mio 30 litri
buongiorno ragazzi ! ricordo la prima volta che postai una foto del mio 30 litri qui sul forum! critiche e linciaggi da tutti ! quelle critiche mi sono servite quindi vi mostro il prima e il dopo attendendo nuovi giudizi(spero positivi) questa era prima http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/02/6727b1fc95a6728ce665992ade4b998f.jpg questa è orahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/02/3aae5b04dda3888bb31ebd47b1e879e0.jpg ecco la descrizione della vasca
vasca avviata da 4 mesi
valori acqua ph 8,0
nitriti 0
piante anubia nana , felce di giava , egeria densa e muschio
E' migliorato senza dubbio, ma in 30 litri lordi quei pesci non ci stanno anzi non ce ne sta nessuno....
sapevo che criticavate la popolazione! ma onestamente in 4 mesi ho capito che anche questa è una cosa soggettiva! la popolazione presente nn mi da problemi e nn ha problemi a convivere! nuotano tranquillo ognuno per i fatti suoi nn si danno mai fastidio e si riproducono pure! comunque mi fa piacere che trovate l'allestimento migliorato! quAlche altro suggerimento a riguardo?
daniele.cogo
02-12-2014, 13:32
L'acquario è troppo piccolo per i pesci, togli anche tutti gli arredi finti, diventerà molto più bello.
L'acquario è troppo piccolo per i pesci, togli anche tutti gli arredi finti, diventerà molto più bello.
dici il teschietto? su quello ci avevo pensato ma ho notato che spesso ci si divertono a passarci da un lato all'altro o semplicemente ci si rofugiano!
Luigi Del Vecchio
02-12-2014, 16:11
La vasca rispetto a prima è migliorata, anche se, secondo me, puoi fare di meglio. #70
Come ti hanno gia consigliato i platy li toglierei e, se proprio vuoi metterci un pesciolino, ti consiglio un betta. (in tal caso deve essere chiusa la vasca)
Valuta anche l'opzione di farci un caridinaio, di sicuro le caridine non sono meno dignitose di un acquario con pesci! ;-)
La vasca rispetto a prima è migliorata, anche se, secondo me, puoi fare di meglio. #70
Come ti hanno gia consigliato i platy li toglierei e, se proprio vuoi metterci un pesciolino, ti consiglio un betta. (in tal caso deve essere chiusa la vasca)
Valuta anche l'opzione di farci un caridinaio, di sicuro le caridine non sono meno dignitose di un acquario con pesci! ;-)
ciao luigi! grazie della risposta! i platy ne sono due e tra un po li sposteró in una vasca che ho avviato due settimane fa! all'interno poi ho gia un betta maschio e due femmine con due cory! rimarrebbero solo loro e qualche caridina! cosa potrei fare per migliorare la vasca secondo te? a giorni dovrebbe arrivarmi dell'altro muschio e qualche pianta ( ovvio nn tutto per questa vasca, ma per questa e le altre due che ho)!
i miglioramenti avvengono solo se si è consapevoli di quello che si sta facendo... bisognava che ritornavi qua, con la vasca adibita a caradinaio, con dei bei muschi e la piante che hai per esempio e allora ti potevo dire che era migliorata... cosi, no
i miglioramenti avvengono solo se si è consapevoli di quello che si sta facendo... bisognava che ritornavi qua, con la vasca adibita a caradinaio, con dei bei muschi e la piante che hai per esempio e allora ti potevo dire che era migliorata... cosi, no
okok! comunque i muschi ci sono , stanno dietro la felce su di un tronchetto ! forse nn si vede! prima o poi diventerà caridinaio! per il momento do via i platy ma gli altri lasceró che conducano la
loro vita finchè potranno
gli altri chi sarebbero? speravo avessi solo platy in vasca :\
3 betta e due cory! errori da neofita!
allora dalli via tutti il prima possibile fidati, riapparirò quando sarà caradinaio! confido in te! :P
?? perche devo darli tutti? li ho da 4 mesi tutti assieme
xche ti possono durare al massimo qualche mese in quella vaschetta, pensa a farli stare bene in un luogo a loro piu adeguato.
xche ti possono durare al massimo qualche mese in quella vaschetta, pensa a farli stare bene in un luogo a loro piu adeguato.
come dici tu sarebbero dovuti morire gia!! comunque mettendo da parte il discorso pesci! l'arredamento?
non è che te lo dico xche mi piace vederti senza pesci, lo dico xche ogni specie ha le sue esigenze (valori, dimensioni della vasca) e la tua vasca non le rispecchia di certo, poi fai tu, il mio è solo un consiglio.
non è che te lo dico xche mi piace vederti senza pesci, lo dico xche ogni specie ha le sue esigenze (valori, dimensioni della vasca) e la tua vasca non le rispecchia di certo, poi fai tu, il mio è solo un consiglio.
ed io lo accetto! solo che nn ho nessuno a cui dare i pesci e per ora me li tengo! ma nn mi hai ancora risposto sull'arredamento
Luigi Del Vecchio
02-12-2014, 19:36
Sara più facile operare sull'arredamento con una specie che dentro puo viverci degnamente e sapere come ricreare l'arredamento adatto ai propri ospiti.
Come ti è stato già consigliato, sistema prima la popolazione e poi interveniamo su come migliorare la vasca.
Ti parlo per esperienza, vedi la vasca che ho in firma? Ecco all'inizio ospitava sette rasbora espei che scelsi in base alle piccole dimensioni.
Allora pensavo di aver fatto la scelta giusta e che potessero andare bene nel mio 40 litri ma, con l'aiuto del forum mi hanno fatto capire che in 40 litri il loro comportamento e i bel gruppo non si sarebbe mai formato.
Nonostante non volessi toglierle (i miei erano esasperati perchè non trovavo pace vicino alla vasca:-D ) mi hanno convinto a fare la scelta giusta ed ora mi trovo qui, consapevole, a non consigliarti di tenere i platy nella tua vasca.
I motivi?
In primis 30 l è piuttosto basso come litraggio e per ospitare dei pesci che si riproducono in modo velocissimo, capisci tu stesso che non è la specie giusta, vero?;-)
Poi mi sembra quasi un cubo, e la superficie di nuoto si riduce drasticamente.
Fidati, fai la scelta giusta e dopo ne riparliamo per la popolazione, non credere che non puoi farci niente con quella vasca. Hai molte scelte ma prima pensa agli attuali abitanti ;-)
Sara più facile operare sull'arredamento con una specie che dentro puo viverci degnamente e sapere come ricreare l'arredamento adatto ai propri ospiti.
Come ti è stato già consigliato, sistema prima la popolazione e poi interveniamo su come migliorare la vasca.
Ti parlo per esperienza, vedi la vasca che ho in firma? Ecco all'inizio ospitava sette rasbora espei che scelsi in base alle piccole dimensioni.
Allora pensavo di aver fatto la scelta giusta e che potessero andare bene nel mio 40 litri ma, con l'aiuto del forum mi hanno fatto capire che in 40 litri il loro comportamento e i bel gruppo non si sarebbe mai formato.
Nonostante non volessi toglierle (i miei erano esasperati perchè non trovavo pace vicino alla vasca:-D ) mi hanno convinto a fare la scelta giusta ed ora mi trovo qui, consapevole, a non consigliarti di tenere i platy nella tua vasca.
I motivi?
In primis 30 l è piuttosto basso come litraggio e per ospitare dei pesci che si riproducono in modo velocissimo, capisci tu stesso che non è la specie giusta, vero?;-)
Poi mi sembra quasi un cubo, e la superficie di nuoto si riduce drasticamente.
Fidati, fai la scelta giusta e dopo ne riparliamo per la popolazione, non credere che non puoi farci niente con quella vasca. Hai molte scelte ma prima pensa agli attuali abitanti ;-)
capisco bene quello che dici luigi! infatti i platy li tengo altri 15 giorni ossia il tempo che rimane all'altra vasca per la maturazione! ma i betta li devo tenere perche nn ho a chi darli! il betta maschio lo ho da quasi un anno e capirai che ci sono pure troppo affezionato! [emoji16] comunque un giorno questa vasca ospiterà sicuramente delle caridine ! su questo nn c'è dubbio
Luigi Del Vecchio
02-12-2014, 21:24
Mi raccomando con il betta vasca chiusa #70
Mi raccomando con il betta vasca chiusa #70
sisi lo so! il coperchio c'è!
Per cortesia, se la vasca "rifatta" gira da più di due mesi, descrivila come spiegato nel post in evidenza in sezione, diversamente sposterò la discussione nella sezione primo acquario.
ok scusa!
comunque vasca avviata da 4 mesi
valori acqua ph 8,0
nitriti 0
piante anubia nana , felce di giava , egeria densa e muschio
La descrizione va inserita nel primo post, e dovrebbe essere il più completa possibile ;-)
La descrizione va inserita nel primo post, e dovrebbe essere il più completa possibile ;-)
fatto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |