Entra

Visualizza la versione completa : Protocollo Brightwell

davyman
30-11-2014, 09:09
Ciao a tutti ragazzi, è molto che non scrivo ma veniamo al nocciolo!!
Vorrei provare la linea di fertilizzanti brightwell composta da Florin multi, Florin Fe e Florin K.
Da una'articolo che ho trovato sul sito del 2008 ho visto che il ragazzo che fece la prova ebbe dei buoni risultati ( http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/testacqua.aspho ) ho anche cercato discussioni sul forum ma l'ultima risale al 2008 quindi ho deciso di aprire questa discussione.
La possibilità di poter scegliere fra fertilizzare settimanalmente e giornalmente non la offrono tutti e in più è possibile dosare il ferro (florin Fe) e il potassio (Florin K) indipendentemente dal "fertilizzante principale" (Florin multi) in più per chi vuole c'è anche Florin Gro che dovrebbe essere un'integratore di No3 e Florin Axis che conterrebbe carbonio biodisponibile, magnesio, acidi umici ed acidi fulvici, Kelp e proteine idrolizzate.
Insomma tutto sommato sulla carta mi sembra un buon protocollo ma vedo che non è molto usato e il fatto che non si trovi facilmente su Internet mi fa dubitare sull'effettiva richiesta e quindi sulla sua funzionalità
Qualcuno di voi dal 2008 l ha usato?come si è trovato?

Gianluca91
30-11-2014, 13:58
Io lo uso ! Mi trovo bene! Nulla da dire! Il multi è un integratore di soli micro elementi. L axis non fa alcuna differenza se hai la co2 , al contrario se nn la usi da un buon supporto! Purtroppo non ho mai trovato un calendario testato di fertilizzazione per la brightwell e così mi sono dovuto arrangiare con un po di sperimentazione in vasca! Lo ritengo un prodotto di qualità alla luce dei risultati che ho ottenuto!

davyman
01-12-2014, 01:14
Io lo uso ! Mi trovo bene! Nulla da dire! Il multi è un integratore di soli micro elementi. L axis non fa alcuna differenza se hai la co2 , al contrario se nn la usi da un buon supporto! Purtroppo non ho mai trovato un calendario testato di fertilizzazione per la brightwell e così mi sono dovuto arrangiare con un po di sperimentazione in vasca! Lo ritengo un prodotto di qualità alla luce dei risultati che ho ottenuto!
In che senso non hai trovato un calendari testato?hai avuto modo di paragonarlo ad altri protocolli di fertilizzazione?

Gianluca91
01-12-2014, 13:29
Non sono mai riuscito a trovare esempi di qualcuno che lo avesse gia usato prima(in rete) .
L'unico paragone che ho sperimentato è quello con il protocollo easy life .