vasile
22-11-2014, 14:16
salve ragazzi in meno di 24 ore mi sono morti 2 rasbore e 2 guppy,ho notato un loro strano comportamento, nuotavano a scatti di velocità a caso andando a volte anche ad incastrarsi in mezzo alle piante senza poter uscire, dopo qualche ora sono morti, un paio ieri sera e un paio questa notte.
I valori dell'acqua sono Ph 7,05 ma 2 giorni fa era 7,2 l'ho abbassato un po' aumentando la co2 per le piante.
Gh mi sembra altino 20, una settimana fa era 17
kh 10
NO2 0
No3 <10
Cl < 0,5
2 giorni fa ho anche iniziato ad usare un fertilizzante PMDD comprato da internet a base di solfato di magnesio (MgSO4) e di solfato di potassio (K2SO4) e microelementi chelati, in questi 2 giorni ho somministrato 2ml di fertilizzante al giorno in 70l di acqua.
Quindi le 3 ipotesi sarebbero:
1 Abbassamento Ph o l'inalzamento Gh
2 Il metodo PMDD
3 troppo cibo (non credo ne dia troppo ma lo metto uguale).
Secondo voi a cos'è dovuto, cosa devo fare?
I valori dell'acqua sono Ph 7,05 ma 2 giorni fa era 7,2 l'ho abbassato un po' aumentando la co2 per le piante.
Gh mi sembra altino 20, una settimana fa era 17
kh 10
NO2 0
No3 <10
Cl < 0,5
2 giorni fa ho anche iniziato ad usare un fertilizzante PMDD comprato da internet a base di solfato di magnesio (MgSO4) e di solfato di potassio (K2SO4) e microelementi chelati, in questi 2 giorni ho somministrato 2ml di fertilizzante al giorno in 70l di acqua.
Quindi le 3 ipotesi sarebbero:
1 Abbassamento Ph o l'inalzamento Gh
2 Il metodo PMDD
3 troppo cibo (non credo ne dia troppo ma lo metto uguale).
Secondo voi a cos'è dovuto, cosa devo fare?