PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per un acquario marino

Roberto Trusso
16-11-2014, 15:47
Salve a tutti, sono uno studente di Scienze Biologiche e sono sempre stato affascinato dal mondo animale.
Recentemente mi è venuto il pallino di allestire un acquario quindi mi sono documentato un po' (anche se in maniera sommaria) sui diversi tipi di acquario e di pesci che potrei allevare.
So che comunque le mie conoscenze sull'argomento attualmente sono davvero scarse quindi vorrei chiarirmi un po' le idee.
Cominciamo subito col mettere dei paletti:

1 Vorrei allestire un acquario marino
2 Vorrei allevare dei pasci pagliaccio (allestendo e gestendo l'acquario di conseguenza)
3 Purtroppo a casa mia l'unico spazio disponibile dove poter collocare un acquario è la scrivania che si trova nella mia stanza, dispongo quindi di uno spazio di circa 50Larghezzax40Lunghezza cm (ovviamente l'altezza non è un problema).

Come detto prima so di essere un neofita quindi cerco qualsiasi tipo di consiglio.
Mi ritengo un tipo coscienzioso e non voglio fare morire delle piccole creature inutilmente.
Acquisterò e allestirò l'acquario solo quando mi sentirò davvero pronto.
Le domande principali che mi pongo sono:

Lo spazio che ho a disposizione va bene?
Come potrei allestire al meglio questo tipo di acquario?
Quale sarebbe, bene o male, il costo complessivo per allestire e gestire questo tipo di acquario?

Vi ringrazio di cuore già da ora :)

Sandro S.
16-11-2014, 16:44
Sul nostro portale puoi trovare diverse guide per i neofiti e non, compresa quelle per la riproduzione dei pagliacci ;)

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp

Roberto Trusso
16-11-2014, 16:47
Ti ringrazio! Spero di trovare esattamente quello che cerco :)

Sandro S.
16-11-2014, 17:08
Ti ringrazio! Spero di trovare esattamente quello che cerco :)

magari ci aiuterai a scriverne altre ;-)

tene
16-11-2014, 17:26